No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Live BTO 2009: Tourism, Web 3.0 and Social Media

Temi-affrontati-al-BTO-2009

Ieri 16 novembre alla Stazione Leopolda di Firenze ha avuto luogo un evento da molti atteso: il BTO, buy tourism online, un momento d’incontro formativo, informativo e commerciale tra domanda ed offerta del turismo online.
Tra workshop e convegni ho seguito il tutto con grande interesse. Grandi personalità hanno partecipato alla manifestazione.

Scopriamo insieme i punti salienti del BTO 2009:
Ad aprire la giornata, alle ore 9:00 sono stati Paolo Cocchi – Assessore al Turismo REGIONE TOSCANA; e Vasco Galgani – Presidente CAMERA DI COMMERCIO DI FIRENZE. Hanno intrattenuto la platea parlando di “Event Opening and Welcome Address”.

Alle 9:30 Fabio Maria Lazzerini – AMADEUS parla del “Tourism and Web 3.0”.

Alle 10:15 salgono sul palco del BTO Robert Frua – TRIPADVISOR; Rob Paladino – OYSTER HOTEL REVIEWS; Michele Aggiato – ZOOVER. Il tema affrontato è “Reviews analysis through different models”.

BTO-come-approcciarsi-ai-social-media

Alle 11:30 Morris Sim – BRAND KARMA affronta un tema scottante: “How to monitor your hotel through the Social Media”.

Secondo Morris Sim siamo ancora nell’infanzia dei Social Media. Siamo ancora in tempo per cominciare, così ci svela qualche segreto e ci guida nell’approcciarsi ai social media.

Ecco tre regole fondamentali:
1. ASCOLTARE e MONITORARE: E’ fondamentale seguire e monitorare la reputazione la propria azienda ha sul web. L’intercettazione e la comprensione dei giudizi, pregiudizi e opinioni presenti sulla rete costituisce un’attività indispensabile per la tutela della tua visibilità, della tua reputazione e della credibilità della tua azienda, dei tuoi servizi, del tuo brand, del tuo team.

Vi domanderete come è possibile monitorare costantemente ciò che si dice su di voi in un mondo così vasto come quello del web. E’ semplice. A tal proposito vi consiglio di leggere un post scritto da Salvatore Menale proprio inerente tale argomento.

2. Quantificare ciò che viene detto. Le opinioni, negative o positive, sulla nostra azienda possono avere un alto gradi d’ influenza.

3. Interagiamo con la nostra clientela in modo da fidelizzarla. Ricordiamo che il contatto diretto è l’arma vincente.

 E voi siete d’accordo con questi consigli?

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing