No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cosa e’ la depressione e cofa fare per uscirne

La tristezza è una normale reazione umana alle prove della vita. Gli eventi negativi nella nostra vita evocano inevitabilmente un senso di tristezza. C’è tuttavia una differenza tra sentimenti di tristezza e depressione. La tristezza è un sentimento che svanisce col tempo, mentre al contrario la depressione può restare per mesi o addirittura per anni. Può arrivare a danneggiare la nostra salute fisica, mentale, emotiva e psicologica. La depressione è una grave patologia psicologica che danneggia i nostri regolari metodi di agire e di pensare. È in genere identificabile come una costante sensazione di tristezza accompagnata da un generale disinteresse verso delle attività piacevoli. Gli antidepressivi sono dei farmaci che alleviano i sintomi della depressione. Se non curati, i sintomi della depressione possono lasciare i pazienti in un terribili stato di squilibrio. Con gli antidepressivi, tuttavia, i sintomi della depressione possono essere curati e tenuti sotto controllo. I farmaci antidepressivi si sono dimostrati efficaci anche nel trattamento di alcuni disturbi dell’ansia. Tra i disturbi legati all’ansia più comuni ci sono il Disturbo da stress post traumatico (PTSD), Disturbo da panico, Disturbo da ansia generalizzata (GAD) e il Disturbo ossessivo compulsivo.
Se non vengono curati, i disturbi d’ansia sfociano inevitabilmente in una depressione vera e propria. Fortunatamente sono disponibili dei medicinali che si rivolgono sia ai disturbi dell’ansia che a quelli della depressione. Due di questi sono Zoloft and Prozac. Gli antidepressivi sono stati scoperti per la prima volta da due medici che lavoravano ai dei test su dei composti contro la tubercolosi. Venne scoperto che uno dei farmaci esaminati aveva l’effetto secondario di dare al paziente una visione mentale positiva. Si trattava del primo farmaco antidepressivio, scoperto nel 1955 e divenne noto come imipramina. Diagnosi Gli psicologi e gli psichiatri sono in genere in grado di effettuare una diagnosi per ritagliare in trattamento adatto ad ogni persona.
Il più delle volte la patologia può essere affrontata con l’uso del farmaco adatto. Gli antidepressivi che vengono somministrati a bassi dosaggi in genere sono sufficienti per contrastare i casi di leggera o media entità. Il farmaco risolleva lo spirito e rimuove il fastidio fisico. I casi più gravi richiedono delle dosi più elevate e anche l’introduzione degli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI). Gli effetti combinati funzioneranno per risollevare l’umore e alleviare i sintomi legati alla patologia. Cause La depressione si presenta come il risultato di squilibri chimici che avvengono nel cervello che sono a loro volta scatenati da fattori genetici, eventi traumatici o anche da disturbi d’ansia se non vengono curati.
Segni e Sintomi Alcuni dei sintomi più generali della depressione sono: • Paura e panico incontrollabili
• Ossessioni
• Ricordi traumatici legati a qualcosa
• Incubi costanti
• Palpitazioni cardiache
• Difficoltà a dormire
• Tensione muscolare Trattamento Prozac e Zoloft vengono spesso consigliati come trattamenti per la depressione leggera o media e per i disturbi d’ansia; vengono utilizzati per alleviare nel paziente i sintomi della patologia. Nei casi più gravi, possono essere usati anche in dosaggi più alti.
Qualora la patologia dovesse diventare estremamente grave, è consigliato il consulto con uno psichiatra o uno psicologo esperto continuando nel contempo il programma di farmaci antidepressivi.
Benefici degli antidepressivi
Gli antidepressivi permettono persino a coloro che soffrono di una depressione grave di raggiungere una parvenza di vita normale e moltissime persone sono estremamente felici della disponibilità degli antidepressivi che possono aiutarli a combattere questa situazione. Possono venire usati altri antidepressivi come il Cymbalta o l’Effexor.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing