No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La storia di Soma come antidolorifico

Soma è un rilassante muscolare utilizzato per curare una serie di patologie dolorose come mal di schiena cronico e i dolori provocati da malattie croniche come tumori. Soma o cardisoprodol venne sviluppato per la prima volta dal Dr. Frank M. Berger presso i laboratori Wallace. Il nome di mercato è condiviso con un antico farmaco indiano citato in degli scritti in sanscrito e del quale alcuni ricercatori hanno teorizzato alcune proprietà allucinogene e psichedeliche.

La creazione originale di Soma avvenne all’inizio del 1959 nella speranza di creare un potente antisettico. Nel giugno nel 1959, quando alcuni farmacisti organizzarono un incontro per studiare discutere del nuovo farmaco, divenne chiaro che mentre Carisoprodol aveva delle proprietà antisettiche minoritarie, la sua capacità di curare il dolore e di rilassare i muscoli, superò l’intento iniziale. Soma venne presto introdotto nel mercato degli Stati Uniti e in anche in gran parte dell’Europa. Molto tempo dopo, nel 2002, lo stato della Florida dichiarò Soma una Sostanza Controllata CIV, per via del suo potenziale nel creare dipendenza, effetti secondari pericolosi e gravi periodi di astinenza (che a volte risultarono letali).

Oggi Soma viene prescritto esclusivamente per la gestione del dolore e viene a volte prescritto da solo, ma più spesso in combinazione con farmaci antidolorifici oppiacei narcotici come Oxycontin e Metadone. Al giorno d’oggi, molti pazienti in cura per il dolore hanno bisogno di farsi visitare da uno specialista in gestione del dolore per poter usufruire del farmaco. A coloro che desiderano interrompere l’assunzione dei farmaci con Carisoprodol viene consigliato di rivolgersi immediatamente ad un medico prima di interrompere o cambiare l’abituale dosaggio quotidiano; il corso d’azione raccomandato agli utilizzatori di Soma consiste in un “programma taper” o nell’impegno ad una diminuzione graduale dell’assunzione in un periodo di diverse settimane o anche mesi. Un’ improvvisa diminuzione o un cambiamento dell’uso può causare la comparsa di sintomi acuti di astinenza.

Carisoprodol è un analgesico muscolare che agisce nei muscoli scheletali il cui metabolita attivo è il meprobamate. Agisce bloccando degli specifici impulsi nervosi e i suoi effetti sono simili a quelli dell’alcool e comprendono senso di rilassatezza, capogiro e auforia. Agisce influenzando i riflessi monosinaptici e polisinaptici della spina dorsale. Nonostante non curi la causa del dolore o guarisca i muscoli, carisoprodol rende il dolore sopportabile. Il dosaggio indicato di Soma è tra i 250 mg e i 350 mg da assumere tre volte al giorno. Soma è disponibile in compresse da 250 mg e compresse da 350 mg.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing