No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Incidente stradale senza urto ed il fermo tecnico

Spesso ed anzi molte volte non c’è urto tra i mezzi in un incidente stradale.
Un ‘auto taglia la strada ad uno scooter ed il conducente di questo per evitare il peggio cade, oppure volontariamente lascia scivolare la moto…

Ebbene anche in questi casi la responsabilità è di colui che ha creato la situazione di "turbativa" nei confronti di chi andava per la propria strada…(attenzione però alla velocità).

Le Compagnie di Assicurazione il più delle volte forti del "mancato urto" tentano di pagare il 50% del danno, sia materiale…che fisico!
Non è proprio così!!!!
Meglio nel dubbio di una turbativa chiamare SEMPRE le Autorità: Polizia Stradale, Carabinieri, Polizia Municipale.In mancanza di questi, compilare la Constatazione Amichevole e fornirsi di eventuali numeri di testimoni presenti al momento.
Vale sempre la regola che conviene da subito affidarsi a dei professionisti validi per farsi assistere nel risarcimento del danno, le spese od onorari di questi Studi vengono pagate dalla compagnia stessa di Assicurazione !

 

FERMO TECNICO

Quante volte ci siamo chiesti cosa succede in caso di indisponibilità del veicolo in seguito ad incidente stradale ???
La compagnia mi risarcisce o indennizza oppure no il fermo tecnico ???
Devo farmi prestare l’auto da qualcuno???
Il fermo tecnico è  rappresentato dal periodo di tempo strettamente necessario per eseguire a regola d’arte le riparazioni del danno causato dal sinistro. ( in carrozzeria, in officina)
ATTENZIONE PERO’ !!! : si considera come periodo di “fermo” soltanto quello strettamente necessario alle riparazioni (numero delle ore di lavorazione diviso per le 8 ore lavorative = numero di giorni di fermo tecnico).
es: se i pezzi di ricambio ritardano a giungere dalla casa madre, oppure il Carrozziere ha molto lavoro e tarda a seguire la nostra auto…tale periodo non viene considerato e quindi risarcito !!!!!
Il FERMO TECNICO può essere valutato economicamente in forma giornaliera contegggiato come sopra, ma può anche essere risarcito presentando la corrispettiva fattura di noleggio di un ‘auto equivalemte  alla propria in riparazione.
Nella media un equo e corretto FERMO TECNICO presentando fattura di noleggio potrebbe essere di 40 euro oltre iva giornaliero.
IMPORTANTE: conoscere sempre quanto viene riconosciuto in termini di Tempistica per il FERMO TECNICO!
Il Tuo Consulente od il tuo Carrozziere che ti assiste durante la pratica di risarcimento danni dovrà indicarti e consigliarti quanto di meglio ed in via equitativa ti verrà risarcito di FERMO TECNICO!
Tutto ciò è difficile che la tua Compagnia di Assicurazione te lo consigli e te lo dica appena succede l’incidente.

Vuoi saperne di più sul FERMO TECNICO e come ottenere il giusto risarcimento scrivi: www.alessandrocesaro.it/pagine.asp

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing