No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La Rosa Francia, si trasferisce vicino all’Opéra di Parigi

Qui la filosofia del marchio si esprime per intero: non solo attraverso le collezioni  best seller, ma anche grazie agli allestimenti curati minuziosamente dalla guida artistica di Gigi Rigamonti e della divisione Gruenblau facente parte del corporate La Rosa.

Strutture basiche in ferro e legno,  ricerca materica  che incarna lo spirito deciso e  se vogliamo di controtendenza  del marchio, si combinano ad elementi di design (Sturm und Plastic). Dominanti le  sfumature color fieno  per le pavimentazioni, per un appeal ‘street’ e trasgressivo e dalle pareti paglierine. Uno stile irreverente, che con metodica alchimia riesce a combinare avanguardia, ecologia e stile. Lo showroom diventa così un mondo a sé, una fabbrica delle idee in cui regna un’ atmosfera surreale dal sapore industriale e dai decisi richiami metropolitani.

Il nuovo progetto è stato condotto dal  quartier generale  italiano insieme al responsabile della filiale parigina il dottor Gianni Valenti che da anni conduce ormai la direzione oltrefrontiera.

 

 

Perché un  nuovo showroom?

 

Il  nuovo showroom nasce dall’esigenza di rappresentare il gruppo La Rosa nel mercato francese al meglio.

La nuova sede è uno strumento polivalente per il visual merchandising e come soluzione “tendence” per le boutique  perfomanti, e un ottimo riferimento per le grandi catene  di abbigliamento che sono alla ricerca di un buon rapporto tra qualità e prezzo.

 

L’obiettivo della nuova apertura è quella  far conoscere il corporate  La Rosa nel suo complesso, ovvero azienda produttrice di manichini di altissima qualità – made in Italy -, in primis,  ma é un innovativa linea di design (Sturm und Plastic) che offre anche  strutture modulabili polifunzionali e un laboratorio di ‘space design’ (GruenBalu) in grado di offrire un servizio chiavi in mano per allestimento  negozi, ristoranti .

 

Perché l’esigenza di cambiare location?

 

La Rosa Francia necessitava di un cambiamento non solo spazio temporale, doveva ridefinirsi come soluzione ottimale per tutte le necessità dei clienti.

 

 

Come mai è stata prediletta la zona dell’Opéra?

 

Il rinnovamento che è alla base della nostra filosofia aziendale ci ha indotto a cercare una location che potesse garantire al marchio una visibilità più contemporanea, quasi avveniristica. Un nuovo showroom come ambasciatore

delle nostre realizzazioni, con  proposte commerciali senza precedenti. Una scelta etica e professionale che  naturalmente si lega con la determinazione di investire sull’ottimizzazione dei processi industriali, rimanendo in Italia.

 

 

 

Si tratta di uno showroom vero e proprio o è anche un punto vendita? Quali sono le attività interne?

 

Il  nuovo showroom, è la vetrina delle tendenze e degli stili universali ben miscelati all’innata forza artistica di default. Una sorta di  workshop con il fine di stimolare e sedurre con nuove idee e proposte innovative.

 

 

Quali  tipologie di manichino sono visibili all’interno?

 

Da sempre il  “core business”è la produzione/vendita di manichini riciclabili, anti-shock, dalle infinite soluzioni estetiche e stilistiche. Le collezioni  esposte sono di  tendenza e  attuali, quelle vere che fanno moda e  che non la seguono ciecamente. Sono i manichini studiati per valorizzare, raccontare e attirare e non semplicemente per riempire lo spazio  espositivo.

 

 

Cosa significa esserne direttore ? Quali sono i  legami  con l’azienda?

 

Gestire La Rosa Francia e la sua mutazione d’immagine, é stata un’impresa ardua, ma ben ripagata di tutti gli sforzi.

Il mio prossimo obiettivo è di portare La Rosa Francia ad essere il numero uno nel mercato francese.

Mi sento parte integrante del Corporate, credo negli sforzi sostenuti dall’azienda e nel prodotto.

 

 

Dati del negozio?

 

Il negozio si trova al 118 di rue Réaumur, nel 2° arrondissement di Parigi, nel rinomato quartiere Sentier a due passi dall’Opera di Paris.

 

Avrete in programma un evento inaugurale?

 

Certamente entro la prima metà di giugno 2010.

 

Indiscrezioni?

 

L’informazione della nuova apertura, sebbene in forma non ufficiale, ha fatto il giro del mondo e posso dirvi che avremo l’onore di una visita di un’alta carica dello stato, oltre ai vari personaggi chiave della moda internazionale.

 

 

La Rosa Mannequins – SODIME SARL

Mr. Gianni Valenti (Directeur Général)

118, rue Réaumur |  75002 Paris  |  France
tel.  + 33 (0)1 42 78 50 09  + 33 (0)1 42 78 50 09   |  fax + 33 (0)1 42 74 16 04
www.larosafrance.com  |  www. sturmundplastic.it

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing