No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le tecniche di seduzione: quali comportamenti evitare


Ci sono atteggiamenti, gesti, parole che sono assolutamente bandite se si vuole conquistare una donne. Per farlo bisogna usare le giuste tecniche ma anche sapere cosa non bisogna fare.
Per esempio, durante la conversazione con la donna che ci piace, non dobbiamo atteggiarci a uomo di mondo.
Ossia, non dobbiamo rispondere ad ogni cosa che ci viene detta che lo abbiamo fatto anche noi e che ogni abilità che confessa di avere la donna con cui stiamo parlando l’abbiamo anche noi.
Corriamo il rischio di far sentire la nostra compagna inadeguata e si sentirà sminuita dal vostro atteggiamento da uomo vissuto, correrete il rischio di passare per presuntuosi ed egocentrici.
Altra cosa da evitare con una donna, è l’egocentrismo. È un atteggiamento insopportabile, stare con qualcuno e passare del tempo con questo tipo di persona, che parla in continuazione di se stesso, ingigantendo tutto ciò che ha a che fare con lui, tutti i problemi del mondo non sono nulla paragonate a i suoi, così come tutte le fatiche e gli impegni, nessuno ha fatto tanto per raggiungere i suoi obbiettivi.
Lasciamo perdere quindi, ci sarà sempre qualcuno che ha patito e lottato più di voi, rischierete solo di essere patetici. Quindi non cominciate tutti i discorsi con la parola “io” o “a me”.
Cercate di far parlare di sé soprattutto la donna che tentate di conquistare, non esponiamoci troppo prima di aver capito qualcosa in più sul suo conto.
Parlare troppo di noi e delle nostre avventure non ci permetteranno di conoscere la donna da conquistare, se invece riusciamo a mantenere una conversazione a due e non un monologo, potremmo avere degli ottimi spunti per preparare un secondo appuntamento indimenticabile.
Non assumiamo una atteggiamento paterno o da migliore amico. Anche se nella seduzione e attrazione una donna dobbiamo passare molto tempo ad ascoltare i suoi discorsi, le sue preoccupazioni, i suoi sogni e così via, non dobbiamo mantenere sempre un atteggiamento troppo amichevole o fraterno, questo perché, in genere, le donne sono abituate a ricevere numerose avance e tentativi di abbordaggio, quindi dobbiamo anche cominciare a buttare le basi per un nostro futuro tentativo di provarci, sempre con i dovuti modi, senza eccedere nella sfacciataggine.

Tra una confidenza e l’altra, dobbiamo sempre lanciare dei segnali, dei piccoli messaggi subliminali che ti permetteranno di capire se alla prossima uscita puoi spingerti un pochino oltre o devi continuare a rimanere sui tuoi passi per non corre il rischio di sembrare troppo precipitoso.
Anche se stiamo passando un periodo difficile della nostra vita, siamo stressati e arrabbiati cerchiamo di non farlo trasparire con lei, correremo il rischio di sembrare delle persone pesanti, malinconiche e fragili e se è vero che esiste anche un certo numero di donne che propende a lasciarsi attrarre da un uomo problematico, è anche vero che alla maggior parte di loro non piace.
Passare una serata con una donna e piangersi addosso, parlare dei propri problemi che di conseguenza ci hanno indotti ad essere così scontrosi e un po’ depressi, è una pessima idea, perché la donna in questione capirà che con voi la vita sarebbe difficile e complicata, perché non sarete in grado di fronteggiare le difficoltà che vi si presenteranno e un uomo incapace di risolvere i problemi con il giusto spirito, non solo è pesante, ma non fa sentire la donna insicura.
Una donna cerca sicurezza nell’uomo e quindi se non siamo in grado di farla sentire sicura e protetta, non si concederà mai, le farete capire che dinanzi ai problemi, voi invece di cercare di risolverli reagendo, impiegherete il tempo nell’autocommiserazione.
Un altro atteggiamento che mette in risalto la mancanza di sicurezza in se stessi, è il continuo tentativo di ricevere la sua approvazione. Se per ogni decisione che prendiamo o per ogni cosa che diciamo cerchiamo il consenso, l’approvazione la conferma negli altri, lei capirà che il nostro livello di autostima non è molto elevato e questo è un altro segnale che allontanerà da noi la donna da conquistare.
Le donne amano gli uomini decisi, sicuri di sé, che pensano e agiscono in tutta autonomia, senza avere la necessità di ricevere l’altrui approvazione.
Quando prendiamo un’iniziativa, cerchiamo di mostrarci sicuri delle nostre azioni, non guardiamoci in torno per controllare quanti sguardi sono a nostro favore.
Evitiamo di gesticolare smodatamente: quando le raccontiamo qualcosa, non importa se l’enfasi è tale e tanta da infiammarci di passionalità, l’importante è che non iniziamo a gesticolare, sventolando le nostre mani e braccia di qua e di là.
Assolutamente vietate le barzellette sporche, rischiate di mettere la donna in forte imbarazzo, potrebbe arrossire e sentirsi a disagio, potrebbe anche offendersi sentendo che le state mancando di rispetto. Cercate di non fare apprezzamenti eccessivi su di lei, magari limitiamoci a complimentarci per il suo vestito, ma non per quello che contiene, questo tipo di complimenti possono andar bene quando avrete raggiunto un buon grado di confidenza.
Un complimento, se fatto al momento giusto, è interpretato come uno di quei segnali che dobbiamo imparare a lanciare, ma al momento sbagliato, sembra un vano tentativo di adulazione.
Altra cosa importante è non fare apprezzamenti su altre donne in sua presenza, come magari sulla barista, sulla cameriera che ci sta servendo o magari su una perfetta sconosciuta che ci passa davanti ancheggiando; quindi anche se è difficile, cerchiamo di non farci prendere con le mani nel sacco, o meglio, “con lo sguardo dentro l’altrui scollatura”!
Se siamo riusciti ad ottenere un suo contatto, magari il numero di cellulare o l’indirizzo di posta elettronica, cerchiamo di usarlo con la massima ponderatezza. Tempestarla di mail o di messaggi è una cosa sbagliatissima, rischi di diventare assillante e patetico.
Usiamo il suo numero di cellulare solo per farle un invito, mai per farle complimenti o scrivere frasi romantiche. Non metterti sempre a sua completa disposizione, falle capire che anche tu hai una tua vita e non gira tutto attorno a lei.
Facciamoci desiderare qualche volta, senza esagerare, in fondo non è una gara a chi se la tira di più, stiamo cercando di conquistarla, quindi cerchiamo il giusto equilibrio tra il darci e il negarci, semplicemente, non dobbiamo correre ad ogni sua richiesta, accantonando tutti i nostri impegni precedentemente presi.
Ora che sai ciò che non si fa, inizia a darti da fare e conquistala!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing