No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Web Directory per Article Marketing

L’Article Marketing risulta essere una strategia molto diffusa per la diffusione dei contenuti in rete. La Strategia dell’Article Marketing consiste nel scrivere e pubblicare una certa quantità di articoli all’interno delle Article Directory, ossia directory web che accolgono articoli di diversa natura. La pratica dell’Article Marketing rientra all’interno delle tecniche SEM (Search Engine Marketing), cioè nell’insieme delle attività di promozione web che vengono intraprese al fine di aumentare la notorietà dell’autore dell’articolo, e con esso la propria pagina web /sito internet / Associazione etc…

Per fare del buon article marketing c’è bisogno di 2 cose fondamentali: Creatività e Article Directories.

Quando si scrive un articolo web, si parte sempre da un obbietivo; es. “voglio spiegare la filiera produttiva caffè in cialde”. In molti casi è assolutamente necessaria una approfondita conoscenza del settore o del prodotto, a meno che non ci si voglia limitare agli steps più importanti…

Comunque sia, è utile collegarsi ad internet e ricercare quanto più materiale sia possibile. Su carta è possibile prendere appunti e abbozzare i punti salienti sui quali verrà sviluppato l’intero articolo. Una volta raggiunta una certa quantità di materiale, possiamo cominciare a buttar giù una struttura logica dei contenuti, facendo in modo che il lettore sia interessato ad arrivare fino in fndo all’articolo. In tutti i casi per i quali l’autore dell’articolo sia “padrone della materia”, il processo di produzione dell’articolo sarà molto più veloce e fluido.

Il secondo elemento fondamentale per la pubblicazione di un articolo web è quello di possedere una lista di Article Directory che possa soddisfare le nostre esigenze. Il modo più semplice per ricavarne una è quella di andare in Google e cercare "Article Directory“. Dalla lista dei risultati di ricerca che ne deriva possiamo cominciare a prelevare links ad article directory secondo le nostre esigenze. Un elemento importante per la scelta della giusta web article directory è la possibilità di scrivere nella propria lingua; è noto infatti che molte article directory pretendono articoli in inglese. Questa è una grandissima limitazione… My Web Article, invece, è una directory italiana scritta in inglese con supporto multilingua. In questa Article Directory è possibile inserire articoli nella lingua più idonea, restando sicuri che verrà tradotta automaticamente in rete dopo la pubblicazione…

Al fine di un corretto inserimento dell’articolo nella web article directory, è indispensabile comprendere con esattezza quali siano i limiti e le condizioni dell’inserimeto stesso, come ad esempio l’utilizzo di un certo numero di links, l’utilizzo di specifici tag html, la lunghezza minima, l’originalità… Gli errori che si fanno più di frequente, e che quindi devono essere evitati al fina di un sicuro inserimento sono:

  1. Evitare articoli promozionali, il cui scopo è quello di pubblicizzare in modo diretto ed inconfondibile uno specifico prodotto o servizio. Gli esempi sono concessi ed utili ma è  bene non essere troppo espansivi. Nella maggior parte dei casi si rischia l’eliminazione immediata.
  2. Evitare un eccessivo uso di parole chiave. Seppur centrando appieno uno specifico argomento, bisogna sempre scrivere per i lettori e non per i motori di ricerca.
  3. Evitare errori di grammatica. Oltre a mettere in cattiva luce l’autore dell’articolo, danneggia la reputazione della weeb article directory. Errori di pubblicazione abbassano la reputazione delle pagine web da parte dei motori di ricerca.

Scrivere articoli web per article directory è molto importante! Seguendo questi ed altri consigli si può essere certi di raggiungere appieno nell’intento della diffusione dei propri testi, con un aumento indiscusso della popolarità in rete e della notorietà dell’autore. I risultati non si faranno attendere!

Ti è piaciuto questo articolo? Cosa

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing