No Banner to display
Quando si parla di ebike non si può non fare riferimento alla mobilità sostenibile. Difatti, le bici elettriche sono un mezzo perfetto per chi ha voglia di pedalare salvaguardando la salute propria e del nostro pianeta. Ma perché è utile utilizzarle in città o in qualsiasi posto si voglia? In questa guida abbiamo deciso di fornirvi 5 motivi.
Usare un’e-bike per andare a lavoro o da un amico significa certamente risparmiare. Infatti, le biciclette elettriche non prevedono ingenti costi di manutenzione come lo scooter o qualsiasi altra tipologia di auto. Non è previsto un costo per l’assicurazione, né tantomeno eventuali bolli. Per questo motivo, usando anche una bici elettrificata con un kit bicicletta elettrica è possibile spostarsi, evitando di mettere costantemente le mani nel portafoglio.
Vivete in una grande metropoli? Allora sicuramente sarete a conoscenza dell’alto tasso di smog che colpisce ogni giorno diverse città italiane. Ciò è dovuto ovviamente al frequente utilizzo dei soliti mezzi automobilistici, che incrementano il traffico e la diffusione di polveri sottili. Usando una bicicletta elettrica potrete dare un piccolo contributo per salvare il nostro pianeta. Le e-bike, infatti, non sono per nulla mezzi inquinanti e non producono in nessun modo CO2. Per questo motivo, diverse città hanno diffuso l’iniziativa del bike-sharing, bici elettriche disponibili in diverse zone del posto per spostarsi facilmente e in tutta tranquillità.
Nonostante le bici elettriche posseggano batterie e un motore, non significa che voi non dobbiate pedalare durante il percorso! Con le e-bike, riuscirete a raggiungere un’ottima forma fisica, oltre che un eccelso stato di salute. Usare le due ruote, infatti, stimola la circolazione sanguigna, fa bene al cuore e ai polmoni, e soprattutto tonifica tutti i muscoli sensibili del nostro corpo. Inoltre, ne giova anche il nostro benessere psichico e la nostra salute mentale.
Le e-bike permettono ad ogni ciclista di destreggiarsi nel traffico cittadino in assoluta tranquillità. Inoltre, grazie al motore, sarà più semplice spostarsi dalle zone di pericolo, pedalare sulle curve ed evitare le lunghe code tipiche delle grandi città. In questo modo, difficilmente arriverete in ritardo ad un appuntamento, proprio perché la bici elettrica vi permetterà di pedalare in modo più veloce ma senza rischiare nulla per la vostra sicurezza.
Le e-bike sono il mezzo perfetto per percorrere le salite. Infatti, se la strada risulta molto ardua da attraversare, sarà possibile chiedere l’appoggio del motore, azionandolo sul grado di massima potenza. Ciò è utile soprattutto in tragitti montani, o in città costellate da salite e discese.
Tags: auto, bicicletta elettrica, ebike
Eccellenza Made in Italy: Riello UPS con PREMA Racing Riello…
In un intervento pubblicato su “Il Sole 24 Ore”, Luca…
Luca de Meo, CEO di Renault Group, è stato recentemente…
Your email address will not be published.
− uno = tre
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
Δ