No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

A chi rivolgersi per migliorare il proprio posizionamento nei motori di ricerca?

L’agenzia Seo si occupa di rilevare il posizionamento di una pagina su Google e controllare la sua reputazione sulla rete, al fine di migliorarne il contenuto. L’attività di Search Engine Optimization si sostanzia in diverse operazioni di scansione, indicizzazione e posizionamento del sito, previa approfondita analisi tecnica di accertamento delle condizioni iniziali dello stesso.

Preordinatamente alle operazioni Seo l’ecommerce agency si occupa di comprendere gli obiettivi del cliente attesi dal proprio sito web: in questa analisi preliminare si delinea la migliore strategia da seguire e si analizzano i competitor. Successivamente si procede con l’ottimizzazione tecnica dei contenuti, finalizzando la struttura della pagina web al miglior posizionamento possibile all’interno del motore di ricerca. Per l’ottenimento della necessaria autorevolezza del sito si strutturano delle campagne ad hoc, con l’obiettivo di valorizzare il link di riferimento e il brand ad esso legato, apportando oggettivi benefici di business. Vediamo più da vicino ogni servizio offerto.

Audit Seo

Nella fase di Audit Seo si studia la congruenza delle keywords, la qualità dei contenuti, gli elementi on page e on site, l’architettura della pagina, il corretto funzionamento del redirect, la presenza di blacklink, l’adeguamento grafico delle visualizzazioni da tablet o smartphone, la funzionalità della migrazione e qualsiasi altro elemento problematico che può inficiare il posizionamento naturale nella SERP di Google.

Seo e-commerce

Promuovere un e-commerce non è come far decollare un sito, ma è molto di più. Posizionare correttamente uno shop online significa lanciare i guadagni verso una folta mole di introiti, con il rischio di danneggiare il proprio business se al contrario ad occuparsene sono mani poco esperte in materia. Enfatizzare un e-commerce con l’aiuto di un’agenzia Seo competente significa moltiplicare vendite e fatturati. In questa fase si misura con i valori di KPI, si promuove un corretto posizionamento in SERP e si eliminano eventuali penalizzazioni, si migliorano le performance di velocità e si realizza una fruibilità della piattaforma friendly e funzionale da qualunque dispositivo.

Voice Search Seo

A questo servizio pensano in pochi, trascurandone potenzialità e benefici. La ricerca vocale sarà il prossimo cambiamento per le modalità di ricerca online dei consumatori. Quest’ultima, in abbinamento ad un content marketing efficace, potrà rendere ancora più sicura la propria presenza sul web in adattamento alle interrogazioni di Siri, Alexa, Google Home e altri hub domestici o mobile.

Page Rank

Il posizionamento ai primi posti del motore di ricerca dipende anche da una buona esaltazione del Page Rank, cioè di quell’attività che punta al miglioramento della link popularity. La consulenza professionale di un’agenzia Seo permette di individuare le migliori fonti di link building rispettando scrupolosamente le norme etiche e le linee guida di Google.

Contenuti Friendly Seo

Uno dei principali valori espressi da Google nella scelta di premiare un contenuto piuttosto che un altro è l’assoluta qualità delle parole. Un testo dev’essere scorrevole, semplice da leggere, ma anche adeguatamente tecnico e approfondito per curare la stesura in ogni sua parte. In questa fase, il copywriting persuasivo in aggiunta alle tecniche di Search Engine Writing è fondamentale per la crescita della pagina. Solo le migliori agenzie Seo forniscono un’adeguata consulenza in termini di copywriting: l’unica attività in grado di curare tutte le comunicazioni aziendali, dal primordiale contatto con il cliente alla finale newsletter di aggiornamento.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.