Marco Nicola Domizio è il fondatore di Ares Ambiente, società che si occupa della gestione e del trattamento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Marco Nicola Domizio (classe 1974), fondatore di Ares Ambiente, avvia il suo percorso professionale all’interno di un’azienda lombarda attiva nell’intermediazione dei rifiuti. L’esperienza lo porta a specializzarsi nel settore, per il quale arriva ad occuparsi anche di procedure e gare d’appalto. In qualità di Responsabile Commerciale dona il suo contributo a numerose realtà dell’hinterland milanese. È stato inoltre coordinatore di diversi progetti di rilievo come quello riguardante la realizzazione di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo e un altro che ha portato all’installazione di sette impianti di trito-vagliatura nella regione Campania. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di responsabilità ed è stato impegnato in attività di trasporto transfrontaliero di rifiuti, sia a mezzo gomma che a mezzo nave. Dopo ulteriori collaborazioni con realtà attive in ambito ambientale, nel 2008 fonda Ares Ambiente.
Ares Ambiente nasce dalla volontà di Marco Domizio di creare un ponte tra i principali soggetti del ciclo di gestione dei rifiuti. La società, che ha sede a Treviolo (BG), è infatti specializzata nell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati. L’attività, portata avanti con efficienza, economicità e trasparenza, si incentra soprattutto sulla gestione di rifiuti provenienti da una moltitudine di attività produttive, di vendita all’ingrosso e di distribuzione: si va dalle industrie alle imprese agricole, dalle attività artigianali a quelle commerciali e di servizi. Di sua competenza è anche la fornitura di soluzioni per il trattamento di rifiuti caratterizzati in oltre 830 codici CER (Codice Europeo dei Rifiuti), in linea con la classificazione adottata nell’Elenco Europeo dei Rifiuti – EER 2014/955/UE. Tutte attività che vengono portate avanti attenendosi ad un rigido codice etico basato su correttezza, lealtà, integrità e trasparenza.
Tags: Marco Domizio
Il fondatore Emmanuele Macaluso annuncia la pubblicazione del bilancio sociale…
Non solo un concetto, ma un modello e un nuovo…
Santorini è un’isola da sogno, con villaggi bianchi, caldere mozzafiato…
Your email address will not be published.
uno × = 9
Δ