Nominata alla Presidenza di Amsa, Carlotta Ventura porta con sé un bagaglio di esperienza nel campo della sostenibilità ambientale. Nelle sue prime dichiarazioni è emersa la volontà di incentivare valori quali il rispetto e l’inclusività.
Sarà Carlotta Ventura, Direttore comunicazione, sostenibilità e affari regionali di A2A, a guidare per il triennio 2024-2026 la controllata Amsa in qualità di Presidente. Al suo fianco ci saranno Marcello Milano, in qualità di Amministratore Delegato, Giulia Isola, Daniela Martinazzi e Fulvio Roncari. La società che si occupa di gestire rifiuti nell’area di Milano e in alcuni Comuni dell’hinterland potrà contare sulle solide competenze di una manager con un ampio background nei settori dell’energia, della mobilità, delle telecomunicazioni e del digitale. Carlotta Ventura vanta infatti esperienze in realtà quali Telecom Italia, Gruppo FS ed EY (Ernst & Young) e, in particolare, con progetti legati alla sostenibilità ambientale, sociale, nonché all’inclusione.
Il ruolo di Presidente di Amsa è per Carlotta Ventura anche un’opportunità per farsi promotrice di una cultura aziendale inclusiva. A dichiararlo è stata proprio la manager: “Il mio impegno sarà al servizio dei cittadini e del territorio così come la mia esperienza sui temi della sostenibilità ambientale. Nel prossimo triennio cercherò di rappresentare al meglio il lavoro e il talento dei miei colleghi, promuovendo una cultura aziendale rispettosa del contributo di tutti e inclusiva”. L’incarico è stato inoltre definito dalla neopresidente “motivo di orgoglio”, per la possibilità offerta di “rappresentare una società storica e riconosciuta da tutti per il contributo fondamentale dato alla qualità della vita e al decoro della città di Milano”.
Tags: Carlotta Ventura
“La transizione non è un percorso lineare né rapido. Richiede…
Con la firma dell’accordo con il Ministero degli Affari Esteri…
La carriera di Luca Foresti si snoda tra fisica, tecnologia…
Your email address will not be published.
× 4 = 36
Δ