No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come combattere le rughe in maniera naturale

Ci è capitato, guardandoci allo specchio, di chiederci come sia possibile combattere le rughe o almeno rallentare la loro comparsa. Il modo migliore è affidarsi a cosmetici naturali, evitando così il rischio di causare danni alla pelle. Ma come riconoscere se una crema ha una composizione di ingredienti naturali? Prima di comprendere ciò, partiamo dalle basi e scopriamo per quale motivo vengono le rughe.

I fattori che causano la comparsa delle rughe

Sono molti i fattori che possono incidere sull’insorgenza di rughe. I più conosciuti sono i segni dell’avanzare dell’età. Sopra i 40 anni infatti, la produzione di collagene rallenta, favorendone la comparsa. Esistono però, altre cause. I movimenti muscolari, per esempio, generano le rughe di espressione. L’esposizione al sole, il clima o l’inquinamento atmosferico, così come fattori genetici, lo stile di vita, lo stress e il consumo di alcol e fumo, causano la comparsa di pieghette della pelle. Per favorirne la rigenerazione, occorre massaggiare il viso con una crema antirughe specifica come per esempio, la crema Fast Lifting. È una crema antirughe, made in Italy, ad assorbimento rapido. Formulata con ingredienti naturali, è composta da acido ialuronico, burro di karitè puro, potassio, glicerina, sodio ed acqua. Puoi leggere tutte le sue caratteristiche e acquisare il prodotto su https://www.fastlifting.net/.

Come riconoscere se una crema è formulata con ingredienti naturali

Come per molti prodotti, accertarsi che gli ingredienti di una crema antirughe siano naturali, è semplice, basta leggere l’etichetta. Nei flaconi di cosmetici Bio, esistono dei loghi di “certificazioni green”. Essi sono una garanzia in più sulla naturalezza del prodotto. Ma se non fossero presenti, non significa che il prodotto non sia naturale. Osservando l’etichetta (INCI, per i cosmetici), bisognerà osservare quali siano i primi ingredienti citati. Se sono presenti sostanze derivanti dal petrolio, parabeni o siliconi, non si tratta di una crema naturale. Al contrario, se lo è, saranno indicati Burro di Karitè, olio di Argan o Jojoba, per esempio. Gli ingredienti che non possono mancare in una crema antirughe naturale sono diversi. Scopriamoli.

Gli ingredienti per combattere le rughe in modo naturale

Nella composizione della crema ci dev’essere una parte grassa che idrati l’epidermide in profondità. Stiamo parlando dell’acido ialuronico, conosciutissimo in cosmesi e l’ingrediente più usato nelle creme antirughe. Permette, infatti, di trattenere liquidi sopra la superficie della pelle, la rende elastica e rimpolpa le zone in cui sono presenti solchi di espressione e rughe. Inoltre, non può mancare un ingrediente antiossidante e antinfiammatorio, come un olio (mandorle, oliva, jojoba) o Burro di Karitè, tutti ingredienti naturali. Quest’ultimo, promuove il ricambio cellulare, protegge dai raggi UV e favorisce la scomparsa di infiammazioni cutanee. Molto importante è anche la funzione che svolgono la vitamina A, che trattiene le molecole di acqua e la vitamina C, che depura la pelle, essendo un antibatterico naturale.

Conclusione

Una crema antirughe ha quindi il compito di proteggere la pelle rafforzando la barriera epidermica, stimola le cellule a rinnovarsi e rallenta l’invecchiamento. Le fornisce i nutrienti che non è più in grado di generare o che produce in minor quantità a causa dell’età o di una o più condizioni citate. Per far sì che la pelle non si senta aggredita, occorre usare una crema naturale.
Ora che conosci le nozioni base per combattere le rughe in maniera naturale e sai quali elementi occorrono per scegliere una crema antirughe, non ti resta che trovare quella più adatta a te.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.