No Banner to display
Ecografia veterinaria, conosciamola meglio per proteggere la salute dei nostri cani e gatti!
L’ecografia veterinaria è una pratica medica che serve a diagnosticare con il più alto livello di precisione una grande varietà di patologie del cane e del gatto, dalle neoplasie del fegato alle malattie oculari.
Tecnica assolutamente non invasiva, può essere eseguita anche sui cani e sui gatti più sensibili, poiché non richiede anestesia e non causa effetti indesiderati. Non a caso, l’ecografia veterinaria riveste un ruolo di primo piano sui controlli di routine durante la gravidanza del cane e del gatto, consentendo di monitorare in piena sicurezza lo sviluppo dei feti e di individuare tempestivamente eventuali anomalie.
Oggi, grazie a strumenti ecografici di ultima generazione, cani e gatti possono essere sottoposti a ecografia veterinaria in tempi molto brevi e con la massima attenzione per il loro delicato equilibrio psicofisico. In pochi istanti, l’ecografo rileva tutti i dati utili ad una diagnosi precisa e dettagliata, supportando l’applicazione delle terapie più adeguate al controllo e, quando possibile, alla risoluzione della problematica.
E non è tutto: l’ecografia veterinaria trova oggi impiego anche in alcune particolari procedure come la biopsia, i drenaggi dei liquidi in caso di ascite, il trattamento dei versamenti cavitari in addome, torace e pericardio, l’estrazione dei corpi estranei.
Forte di una struttura tecnologicamente all’avanguardia, l’ambulatorio veterinario Aleandri si distingue ormai da anni per l’elevata qualità delle prestazioni diagnostiche. Fiore all’occhiello di questa sua particolare eccellenza è proprio l’ecografia veterinaria, eseguita con l’ausilio di un avanzatissimo ecografo e di un personale medico qualificato, competente ed estremamente rispettoso della sensibilità del cane e del gatto.
Tags: ecografia veterinaria
Gatti, in autunno, inverno e primavera meglio gli antiparassitari naturali:…
La gestazione del gatto, informazioni utili, ovvero: cosa fare quando…
L’atleta più green e sostenibile d’Italia, parteciperà ai campionati europei…
Your email address will not be published.
sei × otto =
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
Δ