Nonostante l’Epifania segni la fine delle vacanze natalizie, Lecce e la sua provincia regalano acnora tante emozioni di Festa per questo periodo.
Sono infatti numerosi gli eventi del territorio in questo fine settimana, che è anche la prima settimana del 2018, con musica, spettacolo, tradizioni e folklore.
La giornata del 6 Gennaio vede protagonista la tradizione artigianale della provincia. Lecce ospita infatti nel Chiostro ex convento dei Teatini una mostra di artigianato locale per tutti coloro che voglino conoscrelo.
Al “Vita Eventi”, invece si te tiene l’iniziativa “Befana di Solidarietà“.
L’Epifania vedrà anche aperte al pubblico aree poco conosciute di un importante edificio storico della città alla scoperta dei tanti affascinanti e misteriosi segreti della storia della città attraverso opere e luoghi particolari.
Galatina vede invece l’annuale appuntamento della moto-befana di solidarietà. I motociclisti Moto Club Chirone e l’Associazione volontari clowns “Portatori Sani di Sorrisi” animeranno la giornata dei bambini, con allegria e buon cibo locale.
A Santa Caterina (Nardò) invece da vedere è il presepe vivente che ogni caratterizza questo paese con la bellezza della nascita di Gesù all parrocchia di S. Caterina D’Alessandria D’Egitto.
A Gallipoli, ci si potrà immergere nelle strade e piazze tra musica, animazione, eventi e ammirare la cultura e la storia di questi luoghi.
Otranto invece sarà il punto di ritrovo per una giornata all’insegna del trekking. InUna gita darà l’occasione ai partecipanti di ammirare bellissimi paesaggi da Porto Badisco verso sud del Salento.
La serata si conclude all’insegna della musica con il concerto con importanti musicisti salentini nel Teatro Comunale Domenico Modugno ad Aradeo .
L’evento terminerà con armoniose note di fisarmonica, sax e flauto.
Santorini è un’isola da sogno, con villaggi bianchi, caldere mozzafiato…
Il Passaporto Europeo per il gatto è un documento obbligatorio…
In viaggio con il cane: come procedere? Viaggiare con il…
Your email address will not be published.
due + = 3
Δ