No Banner to display
Philip Kotler ha scelto di scrivere il suo nuovo libro sul futuro del marketing e del management insieme a un autore italiano: Gabriele Carboni. Il risultato è Management Illuminato, un’opera che propone un nuovo paradigma per le imprese: mettere le persone, lo scopo e l’impatto sociale al centro della strategia, prima del profitto. Il libro, pubblicato a livello internazionale con il titolo Enlightened Management: Toward SMEs Achieving Positive Impact, è stato presentato a giugno 2025 a Chicago durante un evento che ha visto la partecipazione di Kotler, Carboni, il filosofo Ron Nahser e i maestri d’arte John David Mooney e Arvedo Arvedi (quest’ultimo a dipinto l’opera di copertina del volume).
Con questa pubblicazione, Kotler non solo condivide la visione di un futuro più etico per le imprese, ma sembra indicare in Carboni una figura di continuità per la sua eredità intellettuale.
“Lavorare con Philip significa raccogliere il testimone di un pensiero che ha formato generazioni di imprenditori e marketer. Oggi, il marketing può e deve guidare la trasformazione sociale, e il nostro libro è una guida per farlo”, afferma Carboni.
A margine della presentazione, Carboni ha trascorso molto tempo con Philip e Nancy Kotler, confrontandosi con loro sul futuro del marketing nell’era dell’intelligenza artificiale, della sostenibilità e della fiducia come asset competitivo. Un dialogo che conferma il legame profondo tra visione strategica e responsabilità sociale.
“Il profitto viene come conseguenza dell’impatto positivo creato dall’impresa: prima vengono le persone, i valori, il pianeta. Questo è il cuore del Management Illuminato”, ha dichiarato Carboni durante l’intervista rilasciata alla CBS di Chicago, disponibile sul sito ufficiale della rete.
Il libro Management Illuminato, già disponibile in Italia e subito balzato tra i bestseller di categoria Amazon, sarà accompagnato da una serie di eventi sul territorio. Tutti i proventi dell’opera saranno devoluti a un progetto sociale in collaborazione con Rotary International.
Degli ultimi tempi sono aumentate considerevolmente le segnalazioni fatte alla…
Il wellness coach, Il benessere sul posto di lavoro Sappiamo…
Your email address will not be published.
+ tre = 7
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
Δ