No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vita notturna d’estate nel Salento

La vita notturna nel Salento si può considerare movida allo stato puro. In estate è possibile passeggiare per le vie principali delle città del Salento e pensare che sia praticamente giorno perché si possono trovare una miriade di locali aperti e tantissima gente a passeggio. Ma sono davvero molte le possibilità di divertirsi e passare serate indimenticabili. Proviamo a vedere a seconda di dove ci si trova quali sono alcune possibili opzioni.

La vita notturna a Lecce, la città principale del Salento

In estate Lecce arriva anche a quadruplicare il numero dei suoi abitanti, i turisti infatti sono moltissimi e sono una grande risorsa per tutti i residenti, quindi sono sempre impegnati a dare nuove possibilità di divertimento notturno.
Nelle vie centrali di Lecce e nel suo fantastico lungomare è possibile trovare ogni sorta di locale aperto tutta la notte, dalla rosticceria al pub più cool. Ma ci sono anche locali molto conosciuti dove ogni settimana vengono organizzate grandi manifestazioni e serate a tema. Un esempio proprio in centro città è Le Officine Cantelemo un locale molto rinomato dove si organizzano grandi party ma non solo, anche dei concerti di star internazionali e piccoli complessi locali. Sul sito del locale è possibile trovare tutto quello che concerne il programma così tutte le persone che decidono di andare in vacanza a Lecce possono sapere con molto tempo d’anticipo le varie manifestazioni in programma ed organizzare il viaggio nelle date che li contengono.
Per gli manti della discoteca invece non se ne trovano a Lecce. ma facendo pochi chilometri anche loro sono accontentati.
A Maglie è possibile visitare il Living ed il Pepe Nero a Galatina, due discoteche molto in voga con delle parti in riva al mare stupendi, ballare con i piedi in acqua sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.

La vita notturna nella zona gallipolina, altro fiore all’occhiello del Salento

In questa zona la movida è davvero tra le più cool d’Italia, potete sbizzarrirvi per locali ed anche camminare sul lungomare ed arrivare in luoghi come il Parco Gondar dove per tutta la stagione estiva vengono organizzati fantastici concerti all’aperto. La zona di Otranto invece è il paradiso degli amanti della discoteca. Infatti nella città e nelle vicinanze ci sono moltissimi locali dove la musica è la protagonista assoluta. Un esempio è la Baia o il Guendalina, due luoghi che i discotecari conoscono bene, ogni sera per tutta la stagione estiva si organizzano serate a tema, ogni volta musica nuova, chi decide di andare per più sere di fila non si troverà mai a dire che si fanno le stesse cose e si ballano le stesse canzoni.

La vita notturna per gli amanti di mercatini e passeggiate

Per chi non si vuole trovare rinchiuso nel solito locale ma vuole passeggiare e visitare delle bancarelle deve per forza visitare il centro di Torre dell’Orso, nel centro del paese ogni sera e per tutto il periodo estivo si possono trovare degli artigiani e dei commercianti che sono organizzati con bancarelle e locali sempre aperti per vedere e mangiare prodotti tipici locali.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.