No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

20 gennaio 1752: prende vita la Reggia di Caserta

L’avvio ai lavori di costruzione della meravigliosa Reggia di Caserta ebbe inizio con la posa della prima pietra che si ebbe, esattamente, il 20 gennaio del 1752. Quindi, il progetto di Luigi Vanvitelli, che venne portato a termine, a seguito della sua morte, da suo figlio Carlo e da altri architetti, prese vita nel 1752 per concludersi nel 1845.

A tal proposito, il sito reggiacaserta.org, è molto utile per organizzare la visita alla Reggia di Caserta, così come, cliccando qui, si potrà accedere ad una funzionale guida virtuale dedicata a cosa vedere a Caserta. Invece, il sito casertadeluxe.com, permetterà al turista di scoprire un confortevole BB che sorge nei pressi di questa fastosa residenza reale.

La Reggia di Caserta, unitamente all’acquedotto Carolino e al belvedere di San Leucio, è parte integrate dei patrimoni dell’Umanità, prestigiosa lista Unesco. Ma, oltre che le meraviglie ammirabili all’interno della Reggia di Caserta, altra imperdibile bellezza è il suo parco, giardini che, come disse Johann Wolfgang von Goethe, sono: “stupendi e in armonia perfetta”.

Si tratta anche anche di un magico luogo ove sono state girate diverse scene di iconici film come, ad esempio, “Star Wars Episodio I”, “Star Wars Episodio II” e “Mission Impossible III”. Tra i vari film che hanno visto protagonista la Reggia di Caserta, si possono, inoltre, ricordare “Angeli e demoni”, come pure “Io speriamo che me la cavo”, solo per ricordare alcuni titoli.

Per quanto riguarda i meravigliosi ambienti interni della Reggia di Caserta, è da ammirare la quadreria, ove sono raccolte numerose opere di grande pregio e valore, divise per soggetto.

Perciò, andando a concludere, oltre che cliccando qui per fruire di una esemplare guida virtuale utile per scoprire cosa vedere a Caserta, per organizzare la visita alla Reggia di Caserta, è suggerita la visita al visto reggiacaserta.org, così come lo è per il sito casertadeluxe.com, il portale per contattare il BB vicino a questa opera fantastica e di grande prestigio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.