No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

3 consigli utili per spedire farmaci

Spedire farmaci richiede delle attenzioni particolari, per evitare sbalzi termici e mantenere l’integrità del prodotto.

 

Per quanto possa sembrare un’impresa difficile, spedire farmaci oggi non è complicato come lo era una volta.

Questo non significa che i nuovi medicinali possano essere trattati come qualsiasi altro prodotto, ma oggi esistono soluzioni alla portata di tutti.

Basta seguire alcuni importanti accorgimenti, per effettuare spedizioni nel rispetto delle normative e per garantire la giusta protezione dei prodotti durante il trasporto.

 

Munirsi di contenitori isotermici

 

È sempre consigliato mantenere i farmaci entro certi limiti di temperatura, per evitare sbalzi termici che possano alterare in qualsiasi modo i medicinali.

L’esposizione al calore è uno dei rischi più comuni a cui va incontro la merce nelle fasi di trasporto via mare o aerea.

 

Se non basta scegliete i contenitori refrigeranti

 

Quando le temperature sono elevate o bisogna spedire merce di valore senza voler correre rischi, i contenitori isotermici potrebbero non bastare. Soprattutto nelle calde stagioni o per i lunghi viaggi, la soluzione ideale sono i refrigeratori termoelettrici portatili.

Con questi contenitori, anche in caso di lunghe esposizione al sole o guasti agli impianti di refrigerazione dei mezzi di trasporto, si ha la garanzia che il prodotto arrivi intatto a destinazione.

 

Monitorare con i datalogger

 

Questo consiglio è indirizzato principalmente alle aziende che spediscono farmaci con una certa frequenza.

I datalogger sono dispositivi elettronici in grado di monitorare diversi parametri (temperatura, pressione, urti, etc.), così da poter controllare in tempo reale la merce ed intervenire tempestivamente qualora si manifestassero delle anomalie.

Questi registratori sono utili anche per analizzare le criticità che avvengono nelle diverse fasi della spedizione, per poi implementare dei miglioramenti nella catena del freddo.

 

A chi rivolgersi

 

Il consiglio è quello di rivolgersi solo ad aziende certificate, in grado di poter offrire anche delle consulenze ed essere indirizzati verso la soluzione più adatta al proprio bisogno.

Air Sea Italia è un’importante realtà italiana nel campo della catena del freddo, garantisce le migliori soluzioni per spedire farmaci, offrendo solo prodotti certificati e nel rispetto delle normative vigenti.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.