Article Marketing

article marketing & press release

Alga spirulina: aiuta davvero a dimagrire?

L’alga spirulina è indubbiamente un alimento ricco di benefici per il nostro corpo, infatti è caratterizzato da un contenuto di vitamine, antiossidanti e proteine davvero considerevole. Essa rientra dunque tra i cibi più adatti all’alimentazione degli sportivi, proprio perché è in grado di apportare un valido aiuto all’organismo per sbarazzarsi delle tossine accumulate. Inoltre è adatta a tutti coloro che sono interessati alla depurazione del proprio corpo.

Dove trovare e come assumere l’alga spirulina

Il consumo consigliato di questo alimento non deve essere superiore ai 10 grammi al giorno, oltretutto è possibile assumerla anche non accompagnata da altri cibi, purché venga consumata a piccole dosi. Tuttavia, sono davvero molto ridotti i prodotti costituiti al 100% da quest’alga, anche se con qualche ricerca in più la si potrà trovare anche pura, più comunemente in fiocchi, e da consumare aggiungendola alle nostre insalate o ai frullati.

Naturalmente, come per molti altri prodotti, è possibile trovare l’alga spirulina sotto forma di integratore alimentare. Tra i tanti prodotti in commercio, consigliamo Spirulina-ultra.net. Spirulina Ultra è infatti proprio uno di questi prodotti, e tra le sue proprietà possiamo trovare la capacità di ridurre il senso di fame e ad accelerare contemporaneamente il metabolismo. Inoltre, gli ingredienti di questo prodotto saranno al 100% naturali e privi di controindicazioni o effetti collaterali, a patto di rispettare la posologia indicata.

Le proprietà dell’alga

Le proprietà che la spirulina può vantare sono piuttosto variegate. Innanzitutto, come affermato in precedenza, contiene un’alta concentrazione di proteine alternative, per cui risulta ottima per ogni dieta equilibrata e aiuta a raggiungere il senso di sazietà. In più, per merito dell’elevato contenuto di sali minerali e vitamine, è indicata per l’incremento della propria concentrazione.

La spirulina è anche priva di iodio poiché il suo sviluppo avviene in acqua dolce. Per questo motivo è adatta a tutti coloro che soffrono di disturbi a carico della tiroide. Tra i vantaggi di questo alimento troviamo anche la capacità antiossidante ottenuta dalle vitamine del gruppo B e ACE, oltre a quella utile a contrastare il colesterolo cattivo con il suo contenuto di amminoacidi essenziali, omega 3 e omega 6.

Infine l’alga spirulina, oltre ad aumentare le difese immunitarie, apporterà all’organismo anche un buon quantitativo di ferro, per cui è consigliata a chi soffre di anemia, proprio perché il ferro che contiene sarà di più semplice digestione e presenterà di conseguenza ridotti effetti collaterali.

È davvero capace di aiutarci nel dimagrimento?

Come già accennato, certamente l’alga in questione è povera di calorie e rappresenta un valido aiuto nel raggiungimento del senso di sazietà. Per cui, considerando questi fattori, è vero che rappresenterà un buon alleato a favore del dimagrimento. Tuttavia, non è dimostrato che il suo consumo diretto faccia effettivamente perdere tessuto adiposo e quindi peso. Tenendo quanto indicato in considerazione è dunque consigliato il sovradosaggio di spirulina, poiché si potrebbero presentare alcuni effetti collaterali davvero fastidiosi come nausea, vomito, febbre e stitichezza. Oltretutto, essendo appunto un’alga, essa potrebbe contenere tracce di sostanze inquinanti o di metalli pesanti, ma ciò dipenderà molto dall’acqua nella quale si è sviluppata.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.