Altea IN con Coesa Consulting per rafforzare l’offerta Infor

Coesa Consulting entra a far parte dell’ecosistema Altea Federation attraverso l’acquisizione da parte di Altea IN, Company specializzata nella fornitura di soluzioni applicative, consulenza e tecnologie Infor e Teamsystem. Un’evoluzione della collaborazione tra le due aziende, iniziata già da tempo, con l’obiettivo di rafforzare il team Infor; un closing generatosi su una base ben solida di ideali e valori condivisi.

“Competenze, sinergie e contaminazione sono stati gli elementi chiave per la confluenza di Coesa Consulting nella nostra realtà”, dichiara Enza Fumarola, CEO di Altea IN.

Coesa Consulting è una società nata 10 anni fa, dalla vocazione fortemente internazionale. Fondata da Luca Vergnano e Alberto Tognazzo, ha iniziato ad affacciarsi al mondo della consulenza seguendo progetti per piccoli clienti sino a diventare vendor di riferimento per importanti realtà internazionali, proponendosi come partner ideale per l’implementazione di soluzioni informatiche e metodologiche. Questo sviluppo verticale ha consentito loro di formarsi con competenze tecniche specializzate in ambito gestionale Infor e di processo, punto di incontro importante con la Company di Altea Federation.

“Siamo orgogliosi di far parte di Altea Federation. Abbiamo trovato in Altea IN e in tutta la federazione
gli elementi essenziali per avere una crescita organica e non perdere opportunità”, afferma Alberto Tognazzo. E Luca Vergnano aggiunge: “Ci siamo sentiti subito accolti: è un piacere potersi inserire in un clima così collaborativo”.

Con il suo range completo di servizi professionali di sviluppo, manutenzione ed assistenza di sistemi ERP e CRM, a supporto della ingegnerizzazione dei processi aziendali, la nuova federata andrà a integrare la struttura di delivery di Altea IN, in ottica di un consistente potenziamento dell’offerta.

Rilevanti opportunità progettuali si stanno delineando anche con le altre Company di Altea Federation, a riprova del successo della confluenza di Coesa Consulting all’interno del modello olonico guidato da Andrea Ruscica.

“Accompagneremo il viaggio di trasformazione di Coesa Consulting: sono molto felice di poterli accogliere all’interno del nostro spirito olonico”.

Andrea Ruscica, President e Strategy Lead di Altea Federation

About Altea In

Altea IN è una Società di Consulenza e System Integration, fra le main company di Altea Federation. Vanta un’approfondita conoscenza delle piattaforme Infor, offrendo soluzioni e servizi per supportare le aziende nei loro progetti di crescita e di evoluzione, trasformazione digitale e business evolution. Altea IN è inoltre uno dei principali partner e System Integrator di TeamSystem specializzatinellinstallazione, configurazione e customizzazione delle soluzioni ERP per le Aziende ed è un punto di riferimento soprattutto in ambito HR e Industry 4.0. Una proposta di soluzioni all’avanguardia e il corretto mix di tecnologie esponenziali (IoT, Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Robotic Process Automation, Cloud Platform) consentono ad Altea IN di offrire al mercato una suite di applicazioni per ogni area aziendale, per semplificare lo svolgimento dei task e migliorare l’efficienza sui processi (dall’ottimizzazione di produzione e Supply Chain, alla riduzione del Time to Market),  assicurando al tempo stesso una Employee & Customer Experience intuitiva e agile, mobile e in real time, per vivere senza limiti il nuovo paradigma di lavoro.

> alteain.it

About Coesa Consulting

È una società di consulenza informatica, il cui fattore distintivo è la ricerca costante della qualità nel lavoro e della professionalità nella ricerca delle soluzioni, ponendo particolare attenzione al rispetto dei tempi di consegna e alla salvaguardia e valorizzazione degli investimenti dei suoi clienti. Offre un range completo di servizi professionali di sviluppo, manutenzione ed assistenza di sistemi ERP e CRM.

coesaconsulting.it

About Altea Federation

Da oltre 25 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di 19 Aziende: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. Tra le prime 30 aziende di Software e Servizi IT in Italia (24° posto nella #TOP100 IDC Italia 2020), con circa 1.500 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è Partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale.

> alteafederation.it