Article Marketing

article marketing & press release

Argento Come Pulirlo con Metodi Fai Da Te

Argento un metallo prezioso che viene utilizzato fin dai tempi antichi, seppur sia molto meno prezioso dell’oro.
Come altri metalli preziosi e non anche l’argento necessita di specifici metodi per pulirlo, in modo che possa mantenere la sua caratteristica di metallo da ornamento.
L’argento muta il suo aspetto con il tempo a prescindere dalla forma e dalla lavorazione a cui è stato sottoposto, il suo aspetto risente maggiormente dei segni del tempo rispetto all’oro.
Nonostante ciò può essere pulito in modo da riacquistare il suo aspetto originale, un trattamento che viene praticato anche da gioiellerie o compro oro Firenze o di altre città luoghi che sono soliti commercializzarlo.
L’ossidazione è ciò che lascia maggiormente i segni del tempo sull’argento, questa si forma per vari fattori esterni come il caldo umido, l’esposizione al sole o al calore o il contatto con altre sostanze.
Anche semplicemente la pelle sudata può essere causa di ossidazione per i gioielli in argento.
Nonostante ciò è possibile far tornare al suo aspetto originale l’argento utilizzando semplice rimedi fai da te che non costano niente e possano essere applicati da chiunque.
Immergere l’argento in acqua bollente e sale grosso è uno dei metodi che ridanno splendore a questo metallo prezioso, basta una immersione di un ora dopo la quale gli oggetti torneranno allo stato originale dopo averli asciugati.
Un altro metodo è quello di realizzare un succo di limone a cui aggiungere due cucchiaini di bicarbonato, un mix che verrà utilizzato come detergente da usare per mezzo di un panno morbido.
Esistono anche altre sostanza che troviamo comunemente nelle nostre case che sono utili a pulire e rendere nuovamente splendente l’argento come la birra, il bicarbonato, la cenere di un caminetto o un po’ di normale dentifricio.
Far tornare a splendere un oggetto in argento come se fosse nuovo è molto più semplice di quello che si potrebbe immaginare e da grande soddisfazione visti gli ottimi risultati che si ottengono senza spendere in prodotti specifici che spesso non sono meglio dei rimedi fai da te.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.