Article Marketing

article marketing & press release

Bitcoin o Oro Cosa Compro ?

compro oro o compro bitcoin è questo il nuovo dilemma che molti investitori stanno affrontando con l’avvento delle criptovalute.
Prima dei Bitcoin e delle criptovalute in generale gli investitori sapevano che con l’acquisto di oro si metteva al sicuro i propri capitali da qualsiasi evento negativo si potesse verificare, chi voleva guadagnare poteva puntare su tutti gli altri asseti che nel caso di buon esito potevano dare discreti guadagni sul breve periodo.
Con l’arrivo dei Bitcoin il ruolo dell’oro non è cambiato molto rimanendo il bene rifugio per eccellenza, ciò che invece è cambiato è il forte appeal che le criptovalute hanno soprattutto per quegli investitori abituati a rischiare per guadagnare nel breve periodo.
L’eco dei rialzi da record avuti dai Bitcoin non è certo diminuito ed anche se accanto ai forti rialzi si sono succeduti forti ribassi la possibilità di ottenere guadagni simili era un’ipotesi che sui mercati azionari non era presente da tempo almeno in modo così semplice da ottenere.
Anche parte degli investitori abituati a non rischiare troppo non sono rimasti impassibili a tali rialzi da record, forti del fatto che con guadagni del genere è sufficiente investire anche piccole cifre per ottenere ottimi risultati.
Lo tsunami provocato dall’arrivo delle criptovalute non è certo un problema per l’oro che basa il proprio appeal non sul guadagno ma sulla sicurezza di mantenere il valore, anzi il prezioso metallo giallo potrebbe trarre vantaggio in quanto utile a bilanciare investimenti i portafogli che hanno deciso di puntare in parte su beni ad alto rischio come quelli delle criptovalute.
Certo è che l’andamento altalenante dei Bitcoin come quello delle altre criptovalute potrebbe diventare meno accentuato una volta che queste saranno viste per quello che veramente sono e cioè un nuovo mezzo di pagamento libero dalle troppe restrizioni che negli ultimi anni si sono concentrate sui metodi di pagamento tradizionali.
Una volta che le criptovalute avranno raggiunto il loro limite di produzione solo allora si potrà avere un’idea del loro valore reale, certo che quello sarà anche la definitiva consacrazione di queste nuove valute che a quel punto potranno esprimere tutto il loro potenziale valore.

2 Discussions on
“Bitcoin o Oro Cosa Compro ?”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2019 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA