Article Marketing

article marketing & press release

Campi estivi giovanili di calcio

 

Amanti dello sport, ma soprattutto per gli amanti del calcio, fatevi avanti perché qui andremo a parlare di un argomento molto interessante per voi: summer camp di calcio. Da sempre un toccasana per i giovani, i camp estivi vengono organizzati per permettere loro, sia che ai ragazzi che alle ragazze, di vivere e di godersi un’esperienza unica, all’insegna della passione per il calcio e del divertimento. Questi campi estivi hanno luogo in città che offrono ai giovani il giusto divertimento, senza esagerare, città che possono essere tanto italiane quanto estere. Si tratta di trascorrere alcuni giorni, all’incirca una settimana, dove il solo obiettivo è unire il calcio alla voglia di indipendenza ed al divertimento con amici e compagni di squadra; non da meno è la possibilità di confrontarsi con culture straniere. Continua a leggere per scopri qualche dettaglio in più su questi campi estivi.

 

Divertirsi in compagnia

 

Per chi ancora non avesse mai preso parte ad un summer camp, dovete sapete alcuni informazioni basilari: i campi estivi di calcio sono la perfetta occasione per condividere una settimana tra amici e compagni di squadra all’insegna del proprio sport, con la possibilità di fare allenamento con nuovi ragazzi che condividono la stessa passione, con un allenatore ben preparato e disposto a insegnare nuove tecniche e abilità sia per quanto riguarda le fasi offensive del gioco che per quelle difensive. A guidare gli allenamenti ci sarà un gruppo di istruttori ed allenatori altamente qualificati e pronti ad impartire consigli. I summer camp sono pensati in maniera tale da garantire ai partecipanti momenti di puro svago e altri di organizzazione di gare e tornei con tanto di classifica e premi per i più qualificati.

Generalmente i campi estivi sono aperti a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa fra i 6/7 anni e i 17/18. Che aspettate ad iscrivervi?

 

 

 

Imparare grazie ad un’esperienza unica

 

Molti ritiri prevedono un programma settimanale basato sull’apprendimento di tecniche come il calcio da fermo, comprendente di rigori, shoot-out e calci piazzanti; la didattica del passaggio, ovvero come controllare e avere il pieno dominio della palla, la ricezione da media o lunga distanza; alcuni principi e nuove tecniche di tiro al volo, tiro in porta e tiro in acrobazia e inoltre anche alcuni suggerimenti su come fare dei perfetti dribbling in situazioni di gioco e finte.

Da questi summer camp si possono trarre diversi vantaggi e benefici, come la possibilità di  migliorare le prestazioni atletiche, rilassarsi e prendersi cura di sé stessi, rinforzare il concetto e il senso di squadra, la spinta verso un’apertura mentale di altre culture, la possibilità di visitare nuove città e di diventare più autonomi; tutto questo partecipando ad una esperienza diversa dal solito, all’insegna del calcio e delle amicizie. Il divertimento è garantito.

Inoltre questi eventi danno la possibilità ai più giovani di sperimentare la vita fuori casa, senza la mamma e il papà sempre lì, così facendo potranno imparare inoltre a condividere lo spazio con altri coetanei e a coordinarsi insieme sulle mansioni da fare nei diversi giorni.

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.