Article Marketing

article marketing & press release

cantico dei cantici single: relazione tra amore umano e Sacra Scrittura

cantico dei cantici single: una frase chiave

La realtà può essere approfondita e indagata utilizzando diversi metodi. Un modo utile per comprendere meglio il reale e per approfondire i concetti è quello di utilizzare le frasi chiave. Infatti le parole hanno un significato che può essere sfruttato al meglio unendo insieme le parole stesse per ottenere delle frasi chiave. Quando le parole sono unite insieme, iniziano a lavorare in modo sinergico donando la possibilità di approfondire il tema o concetto che ci interessa. In tale contesto, noi vogliamo utilizzare la frase chiave “cantico dei cantici single” per mettere in relazione amore umano e Sacra Scrittura.

Infatti questa frase chiave composta da quattro parole, può essere divisa in due parti: la prima parte è “Cantico dei cantici” e la seconda parte è “single”.

Cantico dei cantici single: relazioni di coppia e Sacra Scrittura

Il Cantico dei cantici è un libro della Bibbia che appartiene all’Antico Testamento. In questo libro biblico viene celebrato l’amore umano e, più specificamente, l’amore di coppia tra uomo e donna.

Questo Cantico è stato scritto prima della venuta di Cristo ma la Chiesa afferma che per essere interpretato in modo corretto deve essere letto alla luce del Nuovo Testamento. Infatti ricordiamo che la Bibbia è un corpo unico: Antico e Nuovo Testamento si fanno luce a vicenda e nessuna parte della Bibbia deve essere considerata come divisa dal resto.

In questo splendido Cantico viene messa in luce la bellezza dell’amore tra uomo donna. I sessi non si fanno mai la guerra ma collaborano per costruire un cammino insieme.

La relazione tra uomo e donna è sottolineata dalle dimensioni del dialogo, del rispetto reciproco, della collaborazione.

La passione è viva ed è unita sempre ad un profondo rispetto per la persona amata.

Tutto è armonia e possiamo affermare che l’amore celebrato nel Cantico dei cantici è quello “pensato”da Dio nella Creazione dove tutto è pace, armonia, bellezza. La violenza e la sopraffazione non possono trovare spazio.

L’ultima parola della frase chiave “Cantico dei cantici single” è “single”.

I single che cercano l’anima gemella vogliono costruire relazioni autentiche dove il bisogno di amore vero che alberga nei loro cuori può essere pienamente soddisfatto. Non è sempre facile costruire relazioni felici e durature soprattutto in un mondo dove, spesso, c’è violenza e falsità all’interno delle coppie. Ecco, allora, che un Cantico così antico può ancora essere una fonte di ispirazione e un valido insegnamento per tutti i single che vogliono costruire relazioni solide, felici e appaganti e per tutte le coppie che vogliono crescere insieme sempre, anche nelle difficoltà.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2019 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA