No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Carnilove: il noto brand produttore di mangimi presenta la nuova linea Grain Free

Il famoso marchio Carnilove, vera e propria icona internazionale per quel che riguarda la produzione di mangimi, ha recentemente presentato una linea di mangimi 100% Grain Free, ovvero formulati senza alcuna traccia di cereali.

I cereali fanno male ai cani?

Questa domanda viene posta molto spesso dagli appassionati di questi fantastici animali domestici, e sebbene le opinioni siano discordanti i veterinari non hanno dubbi.

I cereali sono degli alimenti ideali per animali granivori, non per i cani, i quali sono degli animali prettamente carnivori.

D’altronde per affermare questo è sufficiente analizzare le caratteristiche dell’apparato digerente canino: i cani sono in grado di digerire in modo ottimale non solo carni, ma anche interiora, cartilagini, piccole ossa.

É evidente dunque che il cane è un animale cacciatore, d’altronde in molti non esitano a definirlo come la versione “domestica” del lupo: un animale che in natura si nutrirebbe quasi esclusivamente di prede non può che alimentarsi in modo carnivoro.

Alla luce di questo non desta stupore il fatto che i cereali, nonché il pane, la pasta e altri alimenti simili, vengano spesso digeriti con grande difficoltà da parte di questi animali.

Abitudini alimentari poco consone come queste possono implicare l’insorgere di serie complicanze, riguardanti principalmente l’intestino, senza trascurare il fatto che i cereali incidono sull’indice glicemico dell’esemplare, e anche questo non è certo un aspetto salutare.

Le crocchette Carnilove Grain Free

Le crocchette Carnilove Grain Free sono proposte dal brand produttore in diverse varianti, le quali possono essere distinte anzitutto in base all’età degli esemplari cui si rivolgono: le crocchette “Puppy” sono dedicate ai cuccioli, mentre quelle Adult agli esemplari in età adulta.

Delle differenze tra i vari prodotti della linea prendono in considerazione anche la taglia dell’esemplare, e a tale riguardo è possibile menzionare Carnilove Puppy Large Salmone & Tacchino, delle crocchette ideate appositamente per i cuccioli di taglia grande.

Carnilove ha proposto questi suoi mangimi scegliendo degli ingredienti molto pregevoli, delle fonti proteiche particolarmente ricche le quali si adattano in modo ottimale alle necessità nutrizionali del cane: si spazia dal salmone alla renna, dal cinghiale all’agnello.

Le crocchette Carnilove possono rappresentare una scelta ottima per chi sta cercando un mangime-base da proporre al proprio cane, magari integrandolo occasionalmente con dei cibi umidi.

Trattandosi di crocchette, dunque di mangimi secchi, queste proposte targate Carnilove si possono conservare molto a lungo anche una volta aperta la confezione, e questo è un vantaggio non da poco.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.