Article Marketing

article marketing & press release

Catering la Ristorazione Comoda e Sostenibile

Catering un settore che si è imposto ancor prima di quello che riguarda ristoranti e trattorie per come li conosciamo oggi.
I primi servizi di catering nacquero per soddisfare l’esigenza di gruppi di persone che si trovavano in luoghi privi di strutture per la preparazione e la cottura dei cibi.
Uno dei primi contesti in cui il catering ricoprì un ruolo sociale oltreché che pratico è quello delle lunghe tratte ferroviarie che in epoche lontane necessitavano di giorni per essere percorse.
Da allora i servizi di catering si sono trasformati moltissimo dando vita varie specializzazioni che oggi coinvolgono necessità e luoghi anche molto diversi tra loro.
Si va dalle cerimonie come i matrimoni dove ci si affida a servizi come quello di questo catering Firenze per arrivare alle necessità quotidiane di aziende e scuole.
Si passa da pranzi e buffet sontuosi dove si servono cibi di ogni genere a pasti essenziali e semplici adatti a soddisfare un fabbisogno alimentare necessario.
Oggi in un momento storico complesso per la ristorazione tradizionale il servizio di catering può fornire la giusta soluzione ad una serie di problematiche attuali.
In un mondo divenuto molto attento alla sostenibilità dei beni e dei servizi il vantaggio del catering è quello di poter ottimizzare una alimenti ed energia senza gli sprechi tipici della ristorazione tradizionale.
Questo è possibile grazie al semplice fatto che per realizzare un catering possiamo conoscere in anticipo il numero dei persone e anche in parte i loro gusti.
Anche da un punto di vista economico questo è un fattore determinante per risparmiare anche sui costi derivanti dagli sprechi.
A favorire questo tipo di ristorazione è anche il fatto che sempre di più le persone desiderano consumare del buon cibo in modo comodo in ambienti privati dove sono possibili attività che nei classici luoghi di ristorazione non possono essere svolte.
Alcuni servizi di catering forniscono anche la possibilità di dare in affitto addirittura il materiale necessario come tovaglie, piatti, forchette, ecc, oltre al servizio che viene garantito da eventuali camerieri.
Una soluzione sempre più gettonata in quanto molto comoda oltre che economica e sostenibile.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.