No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cerchi un oggetto bello e funzionale per arredare la tua casa? Regalati una carta geografica antica

Ci siamo: hai completato l’arredamento della tua casa e tutto, dallo stile dei mobili alla disposizione dei complementi d’arredo, dall’illuminazione ai tessili, esprime al meglio i tuoi gusti e il tuo modo di essere.

Ma qualcosa ancora manca: quel “tocco” che rende l’ambiente davvero perfetto. Come ottenere l’effetto “magico” in grado di trasmettere emozioni?

Semplice: aggiungi una carta geografica antica! Grazie al loro fascino unico e al loro squisito gusto artistico, le mappe del passato conferiscono istantaneamente ad ogni spazio l’atmosfera che vuoi tu.

A differenza di molti altri complementi d’arredo, le carte geografiche antiche non pongono limitazioni riguardo allo stile: una stessa mappa può essere inserita indifferentemente nel salotto di casa e nella sala riunioni di un ufficio, ed è ideale in una camera da letto ultramoderna come accanto ad una consolle Luigi XV.

Si può quindi scegliere il soggetto preferito in assoluta libertà: basta variare lo stile della cornice e il formato della mappa.

Qualche esempio? Un grande planisfero del Cinquecento, corredato da una cornice shabby in legno decapè, è splendido per una tavernetta arredata in stile country.

Con cinque piccole mappe antiche, invece, potrai realizzare una bellissima composizione per rinnovare il soggiorno classico e un po’ datato.

In questo caso, scegli soggetti diversi accomunati da una stessa epoca e utilizza cornici vintage in legno laccato colorato.

Ma la bellezza non è l’unica attrattiva di queste mappe: il segreto del loro fascino sta anche nel loro inestimabile valore documentario.

Preziose testimoni delle epoche in cui sono state prodotte, le carte geografiche antiche forniscono notizie e riferimenti fondamentali per tantissime discipline, dalla storia alla filosofia, dall’antropologia alle scienze politiche, dalla matematica alla geografia.

Il loro supporto, in tal senso, non si limita agli studi che riguardano direttamente le epoche passate; le cartine antiche, infatti, ci danno informazioni sulle nostre radici e sulle origini di molte situazioni odierne. Non devono quindi mai mancare nel corredo di qualsiasi studioso.

Guarda ora tutte le nostre carte geografiche antiche >>

Powered by free press releases service article-marketing.eu

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.