No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Che cos’è NFT e come funziona NFT?

Immagina di acquistare un’opera d’arte digitale su Internet a un prezzo ragionevole e di ottenere un token digitale unico che dimostri la tua autorità sull’opera d’arte che hai acquistato. Non sarebbe fantastico? Bene, questa opportunità esiste ora, grazie agli NFT.

Gli NFT stanno attualmente prendendo d’assalto il mondo dell’arte digitale e dei collezionabili. Proprio come tutti nel mondo credevano che Bitcoin fosse la risposta digitale alla valuta, gli NFT sono ora presentati come la risposta digitale agli oggetti da collezione. Di conseguenza, gli artisti digitali stanno vedendo le loro vite cambiare grazie alle massicce vendite a un nuovo pubblico di criptovalute.

Se sei interessato alle NFT e vuoi esplorare di più su cosa sono, sei nel posto giusto. Immergiamoci e vediamo di cosa si tratta!

Cos’è NFT?

  • NFT sta per token non fungibile, il che significa che non può essere né sostituito né scambiato perché ha proprietà uniche.
  • Risorsa digitale – NFT è una risorsa digitale che rappresenta oggetti da collezione su Internet come arte, musica e giochi con un certificato autentico creato dalla tecnologia blockchain alla base della criptovaluta.
  • Unico – Non può essere contraffatto o manipolato in altro modo.
  • Scambio – Gli scambi NFT avvengono con criptovalute come Bitcoin su siti specializzati.

Come funziona NFT?

Ora che hai fatto i primi passi per capire cos’è un NFT, dovresti continuare e imparare come funziona un NFT.

  • La maggior parte degli NFT risiede sulla blockchain della criptovaluta Ethereum , un registro pubblico distribuito che registra le transazioni.
  • Gli NFT sono token individuali con informazioni preziose memorizzate al loro interno.
  • Poiché detengono un valore stabilito principalmente dal mercato e dalla domanda, possono essere acquistati e venduti proprio come altri tipi fisici di arte.
  • I dati univoci degli NFT semplificano la verifica e la convalida della loro proprietà e del trasferimento di token tra i proprietari.

A cosa serve l’NFT?

Le persone interessate al trading di criptovalute e le persone a cui piace collezionare opere d’arte spesso usano NFT. Oltre a questo, ha anche altri usi come:

  • Contenuti digitali – L’uso più significativo delle NFT oggi è nei contenuti digitali. I creatori di contenuti vedono i loro profitti potenziati dagli NFT, poiché alimentano un’economia dei creatori in cui i creatori hanno la proprietà dei loro contenuti sulle piattaforme che utilizzano per pubblicizzarli.

Fonte: https://www.nftcode-it.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.