Collaborazione tra HNRG e Aon per Flee, la soluzione digital e green di Smart Mobility

Un progetto di co-creation svolto in completa sinergia tra i team HNRG e Aon Mobility Solutions ha portato al recente go-live di Flee e alla nascita di una nuova idea di servizi per la mobilità smart, digital & green.

Flee (marchio di proprietà Aon) è il primo noleggio auto a lungo termine a consumo (pay-per-use), realizzato con l’obiettivo di unire il risparmio e la sicurezza alla comodità di un servizio digitale. Flee propone offerte “su misura”, smart e flessibili: le modalità e le abitudini di spostamento, così come i mezzi di trasporto scelti, hanno cambiato volto rapidamente e per questo le soluzioni di noleggio rigide e dai costi fissi non sono più le risposte adeguate alle esigenze di professionisti, aziende e dei loro dipendenti. La soluzione Flee mette a disposizione degli utenti pacchetti assicurativi completi e a consumo, assistenza 24 ore su 24 e un ampio catalogo di veicoli ibridi ed elettrici.

HNRG ha lavorato al fianco di Aon, esprimendo il valore delle diverse anime che compongono la sua variegata offerta di servizi, dall’expertise in ambito system integration, alla creatività out-of-the-box e all’innovazione high-tech, per sostenere l’idea progettuale fino a convergere con una soluzione digitale tailor-made e dalla ricercata user experience.

“Abbiamo messo a disposizione del team di progetto la nostra organizzazione e le nostre competenze,
per garantire le soluzioni tecnologiche e di processo più avanzate e integrate – commenta Matteo Gini, Project Manager di HNRG. “È stato un percorso comune gestito in ottica Agile, che solo attraverso una totale e completa integrazione dei team coinvolti ha potuto portare alla realizzazione di una piattaforma complessa e innovativa, ma allo stesso tempo estremamente semplice da utilizzare. Un altro tassello che si aggiunge ai numerosi progetti di collaborazione con Aon a livello nazionale e internazionale.”

I processi gestiti e guidati da HNRG vanno dalla lead enrichment fino alla billing integration con Zuora. Dopo la mappatura del customer journey integrato con Marketing Cloud, il team di HNGR ha validato e implementato le migliori soluzioni tecnologiche per gestire i processi chiave di Flee: cataloghi, database anagrafiche, fatturazione, communication center integrato e CRM Salesforce. I touchpoint digitali di Flee sono online e a disposizione di aziende e clienti, che potranno così dare uno sguardo e sperimentare il futuro della smart mobility attraverso il sito web driveflee.it.

About Aon

Aon è il primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa. Aon Italia è la branch italiana di Aon Plc, capogruppo quotata al NYSE con quartier generale a Londra, presente in 150 Paesi con 50.000 dipendenti, gestisce premi per 300 miliardi di dollari ogni anno e nel 2019 ha generato ricavi per oltre 11 miliardi di dollari. Da sempre attenta all’innovazione nel dinamico mercato assicurativo, Aon è vicina ai suoi clienti fornendo supporto e competenze specifiche nella definizione delle strategie che consentono di gestire e controllare i diversi rischi aziendali. Il Gruppo è presente in Italia con un’organizzazione capillare sul territorio, contando oltre 25 uffici principali e avvalendosi di 1.500 dipendenti per fornire alle PMI, ai grandi Gruppi industriali e finanziari, agli Enti Pubblici e ai Professionisti soluzioni su misura per una adeguata gestione dei rischi. Aon Italia intermedia ogni anno premi per 3,6 miliardi di euro e nel 2019 ha realizzato ricavi complessivi per 258 milioni di euro.

> aon.com

About HNRG

Nata come Startup nel 2009, ne conserva l’energia, l’agilità e la passione per le sfide. HNRG rappresenta oggi un unico HUB di innovazione digitale per Altea Federation, combinando creatività e know-how tecnologico e liberando il Digital Fresh Thinking in grado di trasformare la user experience sugli applicativi e sostenere il successo di nuovi business model in chiave digitale. Digital System Integrator, è l’anima più hi-tech di Altea Federation dove creatività e innovazione si concretizzano in soluzioni digitali innovative per dare valore alla user experience.

> hnrg.it

About ALTEA FEDERATION

Da oltre 25 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di 17 Aziende: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. Tra le prime 30 aziende di Software e Servizi IT in Italia (fonte #TOP100 IDC Italia 2020), con circa 1.500 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è Partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale.

> alteafederation.it

Valentina Bonetto [email protected]