No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come Personalizzare un Auto Secondo le Norme Stradali

Come personalizzare un auto senza violare le norme stradali vigenti è un’operazione che non deve essere sottovalutata.
Rendere unica la propria auto in modo che non ve ne siano uguali in circolazione è un desiderio che per alcuni irresistibile.
Per farlo in modo da evitare multe o peggio eventuali rivalse dell’assicurazione è meglio farlo sapendo come personalizzare un auto a norma del codice stradale.
In italia la situazione delle normative è piuttosto complessa come accade in tutti gli ambiti dove lo stato italiano ha il potere decisionale di mettere leggi e norme.
le uniche modifiche che si possono fare da soli senza incorrere in sanzioni sono quelle che riguardano lo spoiler purché la sua forma non vada ad aumentare le dimensioni della carrozzeria e che non copra la visibilità del lunotto posteriore.
In questo caso saremo obbligati ad avere due specchietti retrovisori laterali che già molte auto montano normalmente.
Un altra modifica che è possibile fare anche da soli è la sostituzione delle minigonne purché non si effettui alcun ribassamento dell’assetto.
che danno un tocco sportivo in più, ma divieto assoluto al ribassamento ottenuto con la sostituzione delle sospensioni.
Per quanto riguarda altre modifiche estetiche non è sufficiente conoscere come personalizzare un auto in quanto è obbligatorio rivolgersi presso una officina auto o una carrozzeria Firenze o di altro luogo che siano autorizzate ad effettuare le relative modifiche.
Per quanto riguarda le modifiche alle luci queste rientrano in quelle modifiche possibili, anche se non più di anteriori ed uno posteriore di stop aggiuntivo già presente in molti modelli.
Tali modifiche dovranno essere realizzate da un’autofficina autorizzata che dovrà provvedere alla omologazione da parte della Motorizzazione Civile.
Un’altra modifica molto richiesta possibile è quella del sistema ruota, che però deve essere realizzata da una carrozzeria autorizzata.
In questo caso è prevista una nuova omologazione solo se le modifiche effettuate prevedano una misura di pneumatici diversa da quella in dotazione e comunque i pneumatici dovranno essere dello stesso tipo e la velocità prevista dal libretto.
Per quanto riguarda i vetri in italia ci sono alcuni limiti che negano la possibilità di oscurare del tutto la parte interna dell’abitacolo.
I vetri di riferimento del conducente sia quello del parabrezza che quelli laterali non possano essere nemmeno oscurati in parte.
Per quanto riguarda i vetri posteriori e del lunotto se si vuole modificarne il colore si dovranno utilizzare pellicole specifiche omologate per il relativo vetro ove siano presenti il marchio identificativo del costruttore omologato dalle norme europee.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.