No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come scegliere le cuffie Hi-Fi in base alle tue esigenze

“Senza musica la vita sarebbe un errore”. La frase poetica attribuita al filosofo Nietzsche fa parte della vita di molte persone. Puoi essere il tipo che ascolta la musica quando ti svegli quando sei sdraiato sul letto, mentre vai al lavoro, fai passeggiate, per rilassarti o non cerca di ascoltare musica, ma meglio ascoltare i tuoi amici durante una chiamata, un gioco, ecc. Indipendentemente dal tuo obiettivo, siamo tutti d’accordo: sentire un suono in una scatola difettosa è scomodo. Ecco perché abbiamo realizzato questo articolo. Sai come scegliere le tue cuffie HiFi?

Tipi di cuffie HiFi

Auricolari

Di solito sono i più comuni ed economici. Piccolo, leggero e portatile. Spesso non sono molto ergonomici e, a causa della loro forma, lasciano filtrare il suono. Questo può infastidire il tuo orecchio e anche farti alzare il volume inosservato. Sono buoni per le persone che hanno bisogno di praticità e vogliono ascoltare la musica mentre camminano o corrono.

In-ear (in-ear)

Gli auricolari in-ear sono quelli in gomma siliconica che si adattano al condotto uditivo. Forniscono un isolamento molto migliore rispetto agli auricolari, ma possono essere scomodi per alcuni utenti. Il suo isolamento superiore può essere molto buono per ascoltare meglio la tua musica, ma può essere dannoso quando cammini per strada, poiché difficilmente senti auto e persone. Sono anche leggeri, piccoli e portatili.

On-ear (sull’orecchio)

Conosciuto anche come over-ear, questo tipo di telefono si trova sopra l’orecchio. Sottolineando: sopra l’orecchio, quindi, non copre l’orecchio. Ha vari design per accontentare tutti i gusti, oltre a non avere contatto con il condotto uditivo dell’utente. Sono meno portatili, ma se non ti dispiace portare il telefono al collo, allora va bene.

Circumaurale (over-ear – cuffia auricolare)

Ricordi il nostro avvertimento nell’argomento precedente? Ebbene, il circumaurale coinvolge l’intero orecchio. Il suo isolamento è eccezionale e generalmente apprezza una qualità del suono superiore, rendendo possibile avere un dettaglio sia dei bassi che degli acuti. Tuttavia, non sono così portatili e possono surriscaldare le orecchie. Sono ampiamente utilizzati nei giochi e nella produzione audiovisiva.

Connettore (spina)

Il connettore stesso non influenza direttamente la qualità della musica, ma il “trasporto” delle informazioni. La spina di migliore qualità è la spina in acciaio inossidabile placcato in oro. Poiché l’oro conduce l’elettricità molto bene, la tua musica “passerà” dal dispositivo all’altoparlante con maggiore perfezione, oltre a evitare il rumore.

Cavo

Anche il cavo, come la spina, non influenza direttamente la qualità del suono. Quello a cui dovresti prestare attenzione è la qualità del cavo per non danneggiare il tuo telefono. I cavi spessi tendono ad essere più resistenti e quelli piatti non fanno tanti nodi.

Senza fili?

Se non vuoi preoccuparti per noi, un auricolare wireless può essere la soluzione. Quelli con tecnologia a infrarossi hanno un lungo raggio (7 metri), ma non funzionano con barriere fisiche tra il portatile e l’unità base. Quelli con Bluetooth hanno un raggio più piccolo, ma l’utente può spostarsi a piacimento. C’è anche la possibilità di dispositivi a radiofrequenza , che utilizzano una frequenza FM per evitare interferenze con altri dispositivi.

Il suono

Analizzare il suono e la capacità di un auricolare è importante indipendentemente dall’obiettivo, che si tratti di aumentare il morale in palestra, ascoltare musica dettagliata o ascoltare i tuoi nemici prima che ti attacchino.

Diaframma o driver

Molti dicono che è la parte che più interferisce con la qualità del telefono. In effetti, può essere, ma non è l’unico. Il diaframma è l’altoparlante. Il più comune è il diaframma dinamico , che è più economico e ha una buona portata (ne parleremo, calmati). Si muove avanti e indietro, creando onde sonore. A causa di questo movimento, può avere un suono più lineare.

Ci sono anche diaframmi elettrostatici . Sono basati su molta tecnologia. Sono costituiti da una pellicola molto sottile tra due elettrodi. Pertanto, possono riprodurre frequenze molto alte a frequenze molto basse, a parte il suono pulito e non distorcono il suono.

Sensibilità – molto importante!

La sensibilità è fondamentalmente il volume che il telefono può raggiungere. In realtà, il numero di sensibilità è un po ‘complesso per chi odia la fisica, ma non fa mai male cercare di capire. In teoria, il numero di sensibilità indica la sensibilità di un’apparecchiatura a un impulso. La scala è in dB SPL / mW (decibel del livello di pressione sonora per milliwatt). Funziona così: per ogni milliwatt di potenza di un amplificatore, il telefono ti darà una certa quantità di dB SPL. Questa quantità, dB SPL, rappresenta il grado di potenza di un’onda sonora. Facilitando, la forza di quel suono – il volume di esso.

Impedenza – molto importante!

L’impedenza è la resistenza di un impulso e la sua trasmissione. Questa resistenza è il diaframma del telefono, che funge da resistore. Nelle cuffie Hi Fi, questa misura è generalmente compresa tra 32 e 600 ohm. L’impedenza varia con la frequenza, quindi il numero fornito dal produttore è una media. È una misura utilizzata per proteggere il telefono e anche per evitare che la vibrazione dell’energia elettrica interferisca con la musica. Se vuoi che un auricolare ascolti sul tuo cellulare senza troppe preoccupazioni, non devi preoccupartene. Il minimo richiesto è di 25 ohm e il sensazionale è di 64 ohm.

Risposta in frequenza

Questa è una caratteristica che molti considerano fondamentale, ma in realtà non è proprio così. La risposta in frequenza è l’ampiezza delle frequenze sonore che il telefono raggiunge. L’orecchio umano può sentire, in teoria (si sente un’ampiezza minore con l’età, ecc.), Tra 20Hz (più grave) e 20.000Hz (più acuto). Alcune cuffie HiFi hanno una gamma più ampia rivolta al pubblico che vuole prestare maggiore attenzione alla musica o simili, ma questo è molto discutibile.

Potenza

Vale la pena notare la potenza massima, che è il massimo sforzo che il diaframma può fare senza scoppiare. Pertanto, se ti piace goderti un suono fino a quando i timpani scoppiano, è meglio optare per una potenza elevata.

SUGGERIMENTI

Ok, sai già come analizzare le caratteristiche di un auricolare, ma vuoi qualcosa di più pratico? Ecco alcuni suggerimenti!

Prova la musica preferita

Metti alla prova quella canzone che conosci nella tua testa. Ti mancano i dettagli che ti piacciono? Telefono successivo.

Prova la musica classica o jazz

Questi due generi musicali hanno generalmente una gamma di strumenti che ottengono risposte in frequenza diverse. Generalmente marchi come Audio Technica hanno bassi, alti e medi bilanciati, ottimi per chi ama la musica classica, ad esempio.

Testare musica rock o elettronica

Se ti piacciono i bassi potenti, puoi ascoltare musica rock o elettronica per testare il tuo telefono. Se stai cercando cuffie Hi-Fi da gioco, anche testare questo tipo di musica può essere fantastico.

Prova l’ampiezza

Quando acquisti il ​​tuo telefono, inserisci questo link e prova tutte le frequenze lì. Sul serio. Se un auricolare non ne riproduce uno, è necessario passare a quello successivo.

Vuoi fare acquisti online comodamente da casa tua?

Per goderti il ​​suono :

  • Audio Technica;
  • AKG;
  • Sennheiser;
  • Marshall.

Per i giochi :

  • Logitech G;
  • Corsaro;
  • Raiser.

Per palestra ed esercizio :

  • Jaybird di Logitech ;
  • JBL.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.