No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come vivere pienamente se hai l’ipertensione?

Come affrontare la pressione alta?

L’ipertensione è una malattia insidiosa che si sviluppa gradualmente. Potresti non notare i suoi primi segni e rendertene conto solo quando la diagnosi è già stata fatta. In che modo i pazienti ipertesi possono organizzare la propria vita per proteggersi il più possibile dalle conseguenze negative? 

L’ipertensione è pericolosa perché con l’aumento della pressione notevolmente aumenta  il carico sui vasi sanguigni e sul cuore. Quando il carico diventa critico, c’è un grande rischio che il sistema fallisca e si verifichi un collasso: infarto, ictus o persino morte. Pertanto, è molto importante per i pazienti ipertesi pianificare la propria vita in modo da non consentire livelli di pressione criticamente elevati. 

Per le persone con problemi di pressione, gli esperti consigliano di misurarla due volte al giorno: mattina e sera. Bisogna registrare i dati ricevuti. Se la pressione è elevata, fai una nota breve: cosa potrebbe aver innescato il picco di pressione? Queste note ti aiuteranno a evitare situazioni che provocheranno un aumento della pressione in futuro. 

Limita il consumo di sale. Il sale trattiene il liquido nel corpo, il che provoca un aumento della pressione sanguigna. Il meccanismo è semplice: con l’aumento del volume del sangue (e in generale del fluido), la pressione sulle pareti dei vasi aumenta, così come il carico sul cuore. La norma è 1 cucchiaino (5 grammi) di sale al giorno. 

Limita l’assunzione di grassi. Il consumo di cibi grassi provoca un aumento dei livelli di colesterolo nel sangue, a seguito del quale si formano placche aterosclerotiche nei vasi. Complicano il movimento del sangue attraverso i vasi, che porta ad un aumento della pressione sanguigna. 

Attenzione all’attività fisica. Carichi eccessivi sono dannosi allo stesso modo di una completa mancanza di movimento. Se non hai mai praticato sport, inizia a fare ginnastica. All’inizio non più di 10 minuti al giorno, gradualmente aumentando il carico. I tipi di carico più ottimali sono camminare, fare jogging, sciare, aerobica. 

Elimina alcol e nicotina. Entrambi provocano forti picchi di pressione sanguigna. 

Prendi un rimedio per migliorare le condizioni dei vasi sanguigni. Queste non devono essere compresse sintetiche, ora ci sono molti buoni prodotti a base vegetale che aiutano a combattere l’aumento della pressione. Ad esempio, le capsule Cardiform, che comprendono estratto di foglie d’olivo, vitamina C, L-arginina (un amminoacido di origine naturale) e Resveratrolo (fitoalexina naturale). Grazie alla riuscita combinazione di componenti bioattivi, le capsule Cardiform aiutano a ridurre la pressione e aumentare l’elasticità dei vasi sanguigni, a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. 

Prova a seguire queste regole per 3 mesi e sicuramente vedrai che il tuo benessere è migliorato e la pressione ha iniziato ad aumentare molto meno spesso. 

Foto 2 - Come affrontare la pressione alta?

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.