No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cosa sono le fotocamere per la fauna selvatica?

Le fotocamere per la fauna selvatica, note anche come fotocamere da pista, fotocamere da viaggio, fotocamere digitali da ricognizione e fototrappole sono fotocamere digitali robuste, resistenti alle intemperie e alimentate a batteria in grado di registrare video o foto, di notte o di giorno su schede di memoria rimovibili.

Possono essere legati a un albero o a un palo o montati su un treppiede o un chiodo a terra e registrano ogni azione 24 ore su 24, spesso per molte settimane alla volta. Stanno diventando molto popolari tra tutti, dai registi della fauna selvatica, ai ricercatori, agli esperti di sicurezza.

Questa tecnologia di alta qualità e a basso prezzo sviluppata per il mercato della caccia è ugualmente utile per le persone che vogliono osservare la fauna selvatica senza disturbarla. Sono utili anche per le seguenti applicazioni:

  • Sorveglianza immobiliare – Edilizia e cantieri, capannoni industriali e autorimesse
  • Sorveglianza del territorio – Terreno suscettibile di ribaltamento, intrusione, lottizzazione
  • Sorveglianza domestica – Controversie di vicinato, atti di vandalismo
  • Reati contro la fauna selvatica – Canili, bracconaggio fluviale e di pesca, maltrattamento di animali
  • Sorveglianza dell’azienda agricola – Macchinari, diesel, bestiame

Quanto costano le fototrappole?

Ci sono fotocamere a partire da poco più di 100 euro che sono provate, affidabili e perfettamente adeguate per l’uso domestico e daranno ottimi risultati.

Le fototrappole professionali a 150 euro generalmente sono dotate di funzionalità extra come l’acquisizione di immagini a risoluzione più elevata, schermi integrati e una migliore qualità costruttiva. Le telecamere cellulari con trasmissione di immagini wireless tramite la rete di telefonia mobile sono disponibili a partire da circa 200 euro, ma vengono utilizzate principalmente per la sicurezza o per il monitoraggio di siti remoti.

Come sono fisicamente?

Le telecamere per la fauna selvatica sono costituite da un piccolo involucro di plastica resistente agli urti, mimetizzato e impermeabile con obiettivo, sensori di movimento e LED a infrarossi. Funzionano allo stesso modo di qualsiasi altra fotocamera digitale compatta, ma con funzionalità aggiuntive come rilevamento del movimento, visione notturna, registrazione con timer.

I comandi sono nascosti all’interno della scatola impermeabile e chiusi saldamente con clip. Sono alimentati da batterie AA ma possono essere alimentati anche da alimentatori DC, pannelli solari e batterie al piombo sigillate. Le foto e i video acquisiti vengono scritti su una scheda di memoria SD rimovibile.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.