No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Curiosità sulla Pizza e come viene consumata

Consegna a domicilio? Allora sarebbe una consegna della pizza. La pizza è tra i cibi più comunemente ordinati da asporto, ce lo confermano gli chef di Fratelli Pummaro’ a Torino. Questo non è solo perché è facile da mangiare, ma anche perché ha un sacco di diverse varietà tra cui scegliere.

La pizza su ordinazione è anche una soluzione molto facile. Ci sono un sacco di ristoranti che garantiscono questo servizio tramite app di consegna a domicilio a Torino, A Milano e in altre città d’Italia che si preoccupano del trasporto a casa. In questo caso non dovete nemmeno preoccuparvi di prenotare o di cercare il numero di telefono del ristorante, il problema è risolto.

Ma aspettate un minuto prima di ordinare, lasciate che vi chieda una cosa. Quanto ne sapete di pizza? Se ancora non siete degli esperti, allora lasciate che vi dia un po’ di delucidazioni.

La prima forma di pizza risale alla Grecia antica, sotto forma di “pita”. I greci hanno coperto la loro pita con olio, erbe e formaggio. I paesi vicini vedendo questo e ha iniziato ad adattare quello che i greci stavano facendo fino a quando la pizza odierna ha fatto la sua comparsa.

La ricetta della pizza è diventata più creativa con l’aiuto di altri paesi. Nel 1889, il proprietario di una osteria, don Raffaele Esposito, ha prodotto una pizza molto speciale che era simile alla bandiera italiana. I suoi ingredienti componevano i tre colori della bandiera: rosso (pomodori), bianco (mozzarella) e verde (basilico). Esposito ha servito questa pizza alla regina Margherita di Savoia durante la sua visita a Napoli. Da quel momento, la pizza è stata poi chiamata Margherita.

Vari condimenti della pizza sono stati poi utilizzati da diversi paesi creando così nuovi sapori. La pizza australiana è generalmente composta di ingredienti come la carne, i gamberi e l’ananas. I giapponesi sono appassionati di frutti di mare, quindi non chiedo se la loro pizza è condita con calamari e anguille. Lo stesso per il Pakistan, ma invece di frutti di mare, preferiscono le spezie in modo da avere la pizza al curry.

Eventi

Per poter essere in grado di provare questi tipi di pizza, molto diversa da quella italiana, si dovrà andare in quei paesi o partecipare a eventi internazionali dedicati alla pizza. Gli americani hanno un mese della pizza (ottobre), dove sono presenti molti tipi di pizza. È anche possibile pianificare un viaggio a Las Vegas per partecipare al Pizza Expo noto per essere il più grande al mondo.

Napoli, la capitale di questo delizioso cibo, ha un evento in onore della pizza ogni anno: per 5 /7 giorni, le più famose pizzerie provenienti da tutto il mondo hanno la possibilità di competere contro rinomati pizzaioli locali, e vengono allestiti stand con tavoli dove la gente può sedersi e gustare diverse varietà di pizze. Alla fine della lunga settimana di celebrazione, una giuria giudicherà, anche tenendo conto del parere di tutti coloro che hanno mangiato al Pizzafest, eleggendo il miglior pizzaiolo del mondo.

Il Pizzafest si svolge a Fuorigrotta, vicino allo stadio San Paolo. Le date della manifestazione cambiano ogni anno, ma di solito è organizzato nel mese di settembre.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.