Article Marketing

article marketing & press release

Dentix arriva a Cantù e apre la sua 19° clinica in Lombardia

Diventano 48 i centri ad alta specializzazione avviati in tutta Italia, con un totale di 490 nuovi posti di lavoro creati

L’inaugurazione della nuova clinica sarà venerdì 1 febbraiocon l’assunzione di 10 professionisti del territorio

Dentix, l’azienda leader nel settore della cura dentale, rafforza ulteriormente la sua presenza in Lombardia aprendo un nuovo centro ad alta specializzazione a Cantù (CO), il 19° in regione. La nuova clinica sarà inaugurata venerdì 1 febbraio con l’assunzione di 10 professionisti del territorio. Diventano così 490 i nuovi posti di lavoro creati in tutta Italia, di cui quasi 200 solo in Lombardia.

La nuova clinica sarà aperta in via Dante Alighieri, in uno stabile da 250 mq dove prima aveva sede una filiale di Veneto Banca, poco lontano da piazza Garibaldi. I pazienti potranno accedere al centro dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20 come previsto dal modello Dentix, la clinica sarà guidata da un Direttore Sanitario che si occuperà del coordinamento del lavoro degli odontoiatri: professionisti competenti e selezionati che si prenderanno cura dei pazienti stringendo, con ognuno di loro, un rapporto diretto e di piena fiducia.

Il Centro disporrà di macchinari all’avanguardia, come la CAD-CAM, e apparecchiature Digital TAC e radiografia panoramica. Un’offerta completa a cui i pazienti potranno accedere con prezzi sostenibili. Per Dentix, infatti, è fondamentale rendere le cure odontoiatriche accessibili a tutti, riavvicinando anche coloro che in passato sono stati costretti ad allontanarsi. Secondo il VII Rapporto RBM – Censis sulla Sanità in Italia, infatti, oltre 12 milioni di italiani hanno rinunciato o rinviato l’accesso a delle prestazioni sanitarie per motivi economici e le cure odontoiatriche sono state percepite come le meno accessibili (40,2%).

Non solo, secondo gli ultimi dati ISTAT, oltre 4 milioni di italiani, in prevalenza donne, hanno rinunciato alle cure odontoiatriche per motivi economici. E in un anno, soltanto 1 cittadino su 2 è stato visitato da un dentista, di cui l’11,7% in una struttura pubblica. Tra le famiglie italiane circa il 38% delle classi più deboli e il 22% delle classi abbienti non hanno effettuato la visita di controllo, né altri trattamenti dal dentista. Il modello Dentix, invece, con servizi di qualità a prezzi accessibili, riscuote grande soddisfazione. Una recente indagine su oltre 1.200 pazienti di Dentix, infatti, ha dimostrato che il 99% di intervistati è soddisfatto delle cure ricevute.

«Siamo presenti in Lombardia già da diverso tempo ed è una regione in cui intendiamo continuare a rafforzare la nostra presenza. Per questo siamo molto felici di aprire a Cantù, in provincia di Como, una nuova clinica di proprietà e non in franchising. La prossimità delle strutture, unita alla sostenibilità delle tariffe e all’alta competenza dei nostri professionisti è il modello che ci rappresenta e in cui crediamo, convinti in questo modo di poter rendere le cure odontoiatriche più vicine alle esigenze di tutti, affinché più nessuno debba rinunciare a prendersi cura del proprio sorriso» – afferma Giorgio Radice, Responsabile Operation Italia di Dentix.

Dentix in Italia – Dentix, dal dicembre 2014 a oggi ha aperto 48 cliniche, 19 in Lombardia a Brescia, Bergamo, Monza, Cremona, Milano (corso San Gottardo, via De Amicis, piazza Argentina e piazza Piemonte), Como, Rho, Mantova, Busto Arsizio, Legnano, Cinisello Balsano, Saronno, Pavia, Piacenza, Gallarate e ora Cantù. Basso il turnover nelle cliniche Dentix, inferiore alla media del settore, e grazie a un fatturato da 390 milioni di euro, oltre 5 mila occupati nel mondo (700 in più solo nel 2016) e ben oltre 250 cliniche di proprietà in tutto il mondo, Dentix è stata riconosciuta anche dalla Borsa di Londra come una delle «1000 companies to inspire Europe 2016», le mille aziende che ispirano l’Europa.

DENTIX: Con un’esperienza di oltre 15 anni, Dentix è una compagnia leader del settore odontoiatrico, creata da un odontoiatra. È un’azienda familiare e con un modello di business differente rispetto ad altre catene o alle assicurazioni sanitarie private e che si sviluppa grazie a cliniche di proprietà e non a cliniche in franchising. Ogni clinica di Dentix è composta da un’équipe di professionisti con il Direttore Sanitario che si occupa del coordinamento del lavoro degli odontoiatri, offrendo così un servizio completo che permette di soddisfare le richieste dei pazienti. Inoltre, un gruppo di esperti odontoiatri compone il dipartimento di qualità che, a livello nazionale, garantisce trattamenti di qualità per ottenere la soddisfazione dei pazienti. Tutti i centri Dentix dispongono delle ultime novità tecnologiche, come la tecnologia CAD-CAM e l’apparecchiatura Digital TAC e la radiografia panoramica con risparmio di tempi e attese. Per quanto riguarda gli impianti, Dentix usa solamente impianti di alta gamma. Grazie all’impegno della compagnia per la soddisfazione dei propri pazienti, questi godono di un’attenzione personalizzata e cortese e di una garanzia scritta e a lungo termine. Questa filosofia si riflette nell’alto indice delle raccomandazioni, tanto che circa il 40% dei pazienti si rivolge a Dentix grazie al consiglio di amici, familiari o conoscenti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2019 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA