Fabrizio Politi: il mondo economico necessita un cambiamento

L’idea rivoluzionaria di Fabrizio Politi, è quella di convertire il sistema economico delle multinazionali che mirano solo all’accumulo di denaro in un sistema in cui sono premiati coloro che distribuiscono in modo adeguato la loro ricchezza.

Il denaro dev’essere ridistribuito secondo un’ economia più virtuosa che dev’essere generata dal basso, cioè dalle masse di consumatori che quotidianamente hanno la facoltà di indirizzare il flusso del mercato.

Se tutti i consumatori decidessero di acquistare i prodotti solo dalle imprese che adottano politiche trasparenti e ricompensano la società in cui vivono, anche chi attualmente adotta la politica delle multinazionali che mirano solo ad arricchirsi sarà indotto a cambiare politica di cammercio.

Fabrizio Politi ha pensato a una realtà dove i consumatori possono decidere dove effettuare i propri acquisti in modo organizzato e critico; questa realtà è stata realizzata sul social network innovativo SixthContinent.

Sul social ideato da Politi, oltre a poter capire facilmente la politica adottata da ogni azienda per effettuare i propri acquisti verso le aziende virtuose, ogni utente riceverà un reddito di cittadinanza.

Questo reddito permette di fare acquisti dai negozi selezionati dai Manager di SixthContinent semplicemente utilizzando una applicazione per smartphone o l’ecommerce di SixthContinent. Si può così pagare fino al 50% del prezzo del prodotto con i reddito di cittadinanza, direttamente al momento dell’acquisto nel negozio fisico o tramite l’e-commerce di SixthContinent.
Per la distribuzione del reddito di cittadinanza è stata realizzata la costruzione di quartieri virtuali di 1111 cittadini disposti su cerchi concentrici, così che quando un cittadino acquista un prodotto presso un negozio aderente al social, il 3% del prezzo di quell’acquisto viene spostato e distribuito ai membri del quartiere concentrico che si sviluppa attorno al cittadino.

Per finire, usando il social network di Fabrizio Politi, si può mirare a un cambiamento del sistema economico, individuando come far girare l’economia in modo giusto e adeguato alla società in cui si vive e inoltre si è stati ripagati per gli investimenti fatti facendo acquisti attraverso un reddito di cittadinanza che viene ricevuto mensilmente.