No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Firenze, il Centro è come Visitare un Museo

Camminare a Firenze è un’esperienza unica che merita di essere vissuta senza fretta. Camminando per le vie e le piazze del centro storico di avete la possibilità di vedere non solo maestosi monumenti ma anche caratteristici scorci di città che vi daranno intense emozioni. Nel centro storico di Firenze sono presenti i segni del passato glorioso di questa bellissima città rinascimentale, camminando per questi luoghi di Firenze potrete così apprezzare il genio e la creatività che gli antichi fiorentini hanno utilizzato per costruire ed abbellire gli edifici e la struttura urbana.
A favorire i tours a piedi di Firenze c’è sicuramente anche la limitata estensione del centro storico che permette ai turisti di raggiungere i monumenti più famosi in pochi minuti. La concentrazione delle opere d’arte e architettoniche nel centro storico è tale da essere stato nominato dall’unesco patrimonio dell’umanità.
Firenze con i suoi monumenti e le sue opere architettoniche rinascimentali riesce a saziare la fame di bellezza anche delle persone più esigenti. Allo stesso modo questa bellissima città italiana offre una vasta varietà di cibi tipici in grado di soddisfare qualsiasi gusto, tra questi ci sono anche i cibi tipici più popolari che preparati secondo l’antica tradizione sono una vera eccellenza di questa città.
Alcuni di questi cibi tipici si possano consumare direttamente on the road fermandosi presso i caratteristici punti vendita che si trovano camminando lungo gli itinerari più frequentati dai turisti.
I cibi tipici più apprezzati sono il lampredotto che può essere consumato come piatto o panino da passeggio accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso toscano, molto apprezzate sono anche le schiacciate con i classici salumi toscani che possano essere farciti con formaggi o salse di vario genere.
Un altro alimento molto apprezzato sia dai turisti che dai fiorentini è il gelato, camminando per Firenze si possano trovare un gran numero di gelaterie sia nel centro storico che nelle altre zone della città.
Il gelato a Firenze è una vera tradizione che negli ultimi anni ha avuto un vero boom, annualmente vengano organizzati festival ed eventi dedicati a questo piacevole alimento che riscuotano sempre un maggior successo di pubblico. Entrando nelle migliori gelaterie di Firenze possiamo scegliere tra un innumerevole varietà di gusti realizzati per mezzo di materie prime di ottima qualità lavorate secondo i classici metodi del gelato artigianale.

2 Discussions on
“Firenze, il Centro è come Visitare un Museo”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.