Article Marketing

article marketing & press release

Fit Boxe, tutti i vantaggi

fit-boxe-aurelia

Largamente praticata e diffusa nelle palestre italiane, la Fit Boxe è una disciplina molto coinvolgente e adrenalinica, che combina aerobica, arti marziali e tecniche da combattimento in un unico allenamento, per ogni tipo di fisico e per entrambi i sessi.

Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i benefici di praticare Fit Boxe in zona Aurelia, una disciplina per cui si ha bisogno di istruttori molto preparati e competenti, in grado di organizzare un allenamento personalizzato su misura dell’atleta.

In cosa consiste la Fit Boxe

La Fit Boxe è un sistema di allenamento che coniuga in maniera divertente le mosse della boxe ed il training dinamico dell’aerobica. In questa disciplina ci si allena tirando calci, pugni, ginocchiate e gomitate che si danno contro un sacco apposito oppure allo specchio, a ritmo di musica.

I movimenti vengono eseguiti in modo sicuro e controllato, senza pericoli per chi pratica questa disciplina. La Fit Boxe si sviluppa attraverso lo stile kick boxing e offre l’opportunità di apprendere i movimenti propedeutici all’attività del pugilato, senza però che vi sia contatto con un avversario.

L’allenamento unisce aerobica e autodifesa in maniera ricreativa, apportando un notevole benessere psicofisico. La disciplina è nata negli Stati Uniti e in Italia ha trovato ampio consenso anche fra il pubblico femminile.

Tutti i vantaggi della Fit Boxe

Come già detto, praticare Fit Boxe apporta notevoli benefici sia a livello fisico che psichico. Nello specifico, ecco tutti i vantaggi che garantisce questa innovativa disciplina:

Potenzia i muscoli

La Fit Boxe migliora il tono e la massa muscolare. I movimenti eseguiti con le braccia potenziano i dorsali, i pettorali, i bicipiti e le spalle, mentre i saltelli rafforzano la muscolatura delle gambe e gli addominali, fortificano le ossa della schiena e del bacino e snelliscono la vita.

Riduce la massa grassa

La disciplina, proprio perché prevede un costante e intenso movimento, consente di bruciare molte calorie, riducendo così la massa grassa e favorendo l’aumento della massa magra. In media si possono bruciare 500 calorie in 45 minuti di attività. Per questo la Fit Boxe è considerata una disciplina efficace per chi vuole perdere peso.

Migliora la capacità aerobica

Le sessioni rapide di saltelli ed esercizi previsti in questo tipo di allenamento consentono di allenare e quindi di migliorare la coordinazione di braccia e gambe.

Previene i disturbi cardiovascolari

Poiché si tratta di un allenamento continuo e intenso, la Fit Boxe migliora le capacità respiratorie e aumenta la resistenza muscolare. Tutto questo è possibile grazie al miglioramento della circolazione sanguigna, che apporta notevoli benefici al cuore.

Riduce lo stress e le tensioni

Il ritmo serrato e le tecniche di allenamento della Fit Boxe, costanti e intense, hanno un effetto catartico e consentono di liberarsi dallo stress e dalle tensioni. Sferrare colpi serrati e precisi rilassa e ha un effetto positivo sulla psiche.

Migliora la concentrazione

La concentrazione migliora perché le sessioni di allenamento fanno lavorare con lo scopo di colpire in modo deciso il bersaglio, che è il sacco da box. Allo stesso tempo il movimento risulta anche armonioso e controllato.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.