FORUM PA: CITTADINANZA DIGITALE E SMART CITY LE NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE

Sielte, la multinazionale siciliana dell’ICT, capofila dell’innovazione digitale che sta investendo Paese

ROMA, mercoledì 24 Maggio 2017 – Sielte S.p.a. è tra le aziende promotrici del ForumPA 2017, iniziato ieri al Roma Convention Center – La Nuvola, dove si svolgerá fino alla giornata di domani, giovedí 25 maggio. La multinazionale siciliana dell’ICT partecipa al ForumPA con il delicato ma fondamentale ruolo di formatore, ed è capofila nell’organizzazione di seminari per la diffusione dei temi riguardanti  cittadinanza digitale e smart city.

La partecipazione di Sielte al Forum si configura come un momento di incontro tra tutti i piú importanti stakeholder dell’innovazione. “La scelta di essere protagonisti del ForumPA è in linea con gli obiettivi attuali dell’azienda – spiega Salvatore Turrisi, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo. Negli ultimi anni abbiamo fortemente investito, e continueremo a farlo anche nel prossimo futuro, nello sviluppo delle competenze digitali dell’azienda e nella diversificazione dei servizi offerti, per assumere un ruolo da protagonisti nel cambiamento digitale del Paese”.

La partecipazione di Sielte al ForumPA 2017 si configura anche come momento di incontro e confronto tra i più importanti stakeholder dell’innovazione italiana. Nel corso dei seminari tecnici di approfondimento, infatti, sarà possibile toccare con mano le soluzioni proposte ed entrare in contatto con il team tecnico di progetto.

A proposito di Sielte – http://www.sielte.it

Fondata nel 1925 a Genova, Sielte S.p.a. è una società di ingegneria, progettazione, realizzazione e manutenzione di grandi infrastrutture di reti di telecomunicazioni che vanta esperienza anche nella progettazione e sviluppo di sistemi complessi high-tech, sistemi tecnologici per Trasporti & Infrastrutture e di Servizi ICT orientati al Cloud Computing. Attiva, oltre che in Italia, in, Spagna, Romania e Nigeria con un gruppo di 20 centri operativi in Italia e 15 all’estero, Sielte lavora oggi con tutti i maggiori operatori italiani di telecomunicazioni e ha assunto un ruolo di rilievo nel settore delle ICT.

CONTATTI Ufficio Stampa: [email protected] T. 095 75 12 884