Article Marketing

article marketing & press release

Francesca Dellera, musa di Marco Ferreri, vive oggi in Francia con il partner

Francesca Dellera, attrice di successo in Italia e all’estero, dopo anni di carriera al cinema e in tv ha scelto una vita riservata con il suo compagno. La musa di Ferreri, Prince e Jean Paul Gaultier vive oggi lontano dai riflettori, in Francia, con il suo attuale partner.

Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera

Francesca Dellera: gli esordi e il trionfo a Cannes

Francesca Dellera, icona di fascino, ha definito gli standard di bellezza con i suoi capelli rossi e la sua pelle bianca come la porcellana ed è stata così descritta dall’autorevole critico cinematografico Tullio Kezich: “La fisicità di Francesca Dellera è parlante, possiede quel qualcosa in più che hanno le figure schermiche di eccezione, tanto a suo agio davanti alla macchina da presa che quando è vestita sembra nuda, e quando è nuda sembra vestita”. Esordisce come protagonista principale nel mondo dei fotoromanzi ma guadagna il primo grande riscontro da parte del pubblico grazie alla miniserie tv in tre puntate “La romana”, riadattamento televisivo del libro scritto da Alberto Moravia. La serie è vista da più di 10 milioni di telespettatori, che seguono con coinvolgimento la storia di Francesca Dellera, protagonista insieme a Gina Lollobrigida. Grazie a questo ruolo vince poi il prestigioso premio televisivo Telegatto: è grazie al film “La Carne” di Marco Ferreri che il suo talento viene conosciuto non solo in Italia, bensì anche all’estero. Musa ispiratrice del regista, insieme a lei anche il film guadagna l’apprezzamento generale durante quell’edizione del Festival del Cinema di Cannes. Federico Fellini, affascinato dalla sua recitazione in “La Carne”, le offre il ruolo della Fata nel film “Pinocchio”, che però non verrà mai realizzato a causa della prematura morte del regista.

La vita quotidiana di Francesca Dellera lontano dalle scene

Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera

Francesca Dellera all’apice del successo è contesa tra Francia e Italia, tanto che perfino la rockstar Prince tenta di farla arrivare negli Stati Uniti per girare con lui un videoclip musicale, ottenendo però un rifiuto a causa di impegni professionali pregressi. Dopo aver recitato in “L’ours en peluche” in Francia con Alain Delon, torna a Roma con il ruolo da protagonista principale di due fiction Rai e Mediaset. La prima è “Nanà”, miniserie in due puntate e versione televisiva del romanzo scritto da Émile Zola, mentre la seconda è “La contessa di Castiglione”, produzione franco-italiana dove recita con Jeanne Moureau e Sergio Rubini. Nel 2006 la scelta di una vita riservata lontano dai riflettori, con l’eccezione di poche e selezionate interviste concesse nel tempo: un esempio è quella del 2017 uscita sul “Corriere della Sera”, in cui racconta di vivere stabilmente in Francia insieme al suo compagno di vita. Il pubblico di Francesca Dellera le è però tuttora molto affezionato e non manca di esprimerle il proprio attaccamento attraverso i commenti condivisi sotto i contenuti pubblicati dall’account Instagram e che ne evidenziano la bellezza unica, il fascino raffinato e la pelle bianca come la porcellana.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.