Francesco Milleri: un nuovo approccio alla pausa pranzo, il progetto “Eyes on Food”

EssilorLuxottica lancia “Eyes on Food”, l’AD Francesco Milleri: “Essere sostenibili oggi significa perseguire un approccio etico in ogni ambito di attività, rispettando l’ambiente e garantendo il benessere delle nostre persone”.

Francesco Milleri

Francesco Milleri: EssilorLuxottica promuove i principi di un’alimentazione sana e sostenibile nei luoghi di lavoro

L’attenzione per la sostenibilità declinata in ogni ambito d’attività contraddistingue da sempre EssilorLuxottica. Il percorso intrapreso dal Gruppo che guida Francesco Milleri si arricchisce oggi di un’ulteriore tappa: “Eyes on Food”, in linea con il programma di sostenibilità del Gruppo “Eyes on the Planet”, è il progetto nato in collaborazione con lo Chef stellato Davide Oldani per promuovere i principi di un’alimentazione sana e sostenibile nei luoghi di lavoro. Una collaborazione innovativa che si traduce in un nuovo approccio alla pausa pranzo in EssilorLuxottica, a partire dalle sedi italiane: da Milano ad Agordo, ma anche a Sedico, Cencenighe, Lauriano, Pederobba, Rovereto e Pescara. D’ora in poi i menù proposti ai dipendenti saranno ripensati sulla base di qualità, stagionalità delle materie prime, utilizzo di prodotti locali e filiera corta, con particolare attenzione alla scelta dei prodotti freschi e agli abbinamenti proposti. “Una spinta condivisa verso la qualità che ci permette di ripensare la pausa pranzo nei luoghi di lavoro, a beneficio delle nostre persone”, ha spiegato l’AD Francesco Milleri: nel complesso saranno più di 15.000 le persone a beneficiarne.

Francesco Milleri: il valore di “Eyes on Food” nelle parole dell’AD

Essere sostenibili oggi, nella vision di EssilorLuxottica e dell’AD Francesco Milleri, significa “perseguire un approccio etico in ogni ambito di attività, rispettando l’ambiente e garantendo il benessere delle nostre persone”. In quest’ottica va letto anche il lancio di questa importante iniziativa: “Eyes on Food” rafforza l’impegno trasversale di EssilorLuxottica a favore della sostenibilità, sancito nel programma “Eyes on the Planet”. L’azienda dunque potrà contare da oggi su uno “Sus-Chef” (Sustainability Chef). Tra i suoi compiti l’attuazione della strategia delineata dallo Chef stellato e il monitoraggio dell’applicazione delle best practice approvate. “Siamo orgogliosi di questa prestigiosa partnership con Davide Oldani, che da anni unisce nella sua cucina creatività e scelte sostenibili con una forte attenzione ai dettagli, all’ambiente e alla gestione degli sprechi”, ha ribadito infine l’AD Francesco Milleri.