Article Marketing

article marketing & press release

I gelati artigianali di Dentoni Pasticceria

E’ da fin quando ero bambino che frequento Torre dell’Orso un luogo meraviglioso per passare delle piacevoli giornate al mare nei mesi estivi e ciò che ricordo da sempre con piacere è la storica Dentoni Pasticceria ed i suoi ottimi gelati artigianali.

Dalla terrazza di Dentoni Pasticceria puoi vedere tutta la baia di Torre dell’orso, ammirare le sue bellezze e godere di momenti piacevoli in compagnia dei tuoi amici o parenti  e magari iniziare la giornata, gustando degli ottimi pasticciotti leccesi accompagnati da una tazza di caffè. Un panorama composto da:

    • spiaggia dorata
    • mare pulito, limpido e cristallino
    • la storica Torre, dalla quale prende il nome la località
    • “Le Due Sorelle”, due meravigliosi faraglioni legati ad un’incantevole leggenda.

 

 

Torre dell’Orso è una marina di Melendugno ed una rinomata località balneare del Salento, grazie alle sua pulitissima e chilometrica spiaggia ed al suo mare cristallino ottiene ogni anno dei prestigiosi riconoscimenti come la Bandiera Blu o le Cinque Vele di Legambiente.

La spiaggia di Torre dell’Orso è una delle più grandi del Salento ed anche per questo è una delle spiagge più amate e visitate dai turisti di tutto il mondo che ogni anno scelgono di trascorrere le loro vacanze nelle verdi e limpide acque del centro salentino.

Torre dell’Orso è un modernissimo centro turistico, nel quale puoi trovare numerose attività, in cui poter andare a pranzare o cenare, gustando delicati piatti con frutti di mare o delle ottime pizze; tantissimi sono anche i bar in cui bere drink e cocktail e non guasta mai una bella birretta in riva al mare.

La vicinanza ad altre località marine è sicuramente un vantaggio per chi decide di alloggiare in un b&b, un hotel, un appartamento o per chi affitta una casa a Torre dell’Orso, poiché può decidere se spostarsi e tuffarsi nel mare di San Foca o ammirare le bellezze storiche di Otranto.

Una piccolo accenno merita anche la leggenda delle Due Sorelle, gli incantevoli faraglioni di Torre dell’Orso, chiamati così per la loro stupefacente somiglianza, infatti la leggenda narra che:

“Due sorelle trascorrevano una giornata come tante alla ricerca di un po’ di refrigerio dalla calura dell’entroterra ed il mare è il posto ideale dove potersi rinfrescare grazie alla fresca brezza marina che soffia sulle coste e sulle scogliere salentine. Dal punto più alto della scogliera della baia si può avvertire un piacevole senso di smarrimento mirando il mare che si fonde all’orizzonte con il cielo azzurro, una delle due sorelle salì fin lassù rapita dall’ ipnotico fragore delle onde del mare e dal profumo di salsedine tanto da indurla a gettarsi dalla scogliere per divenire una cosa sola con quel profumo e quel suono. Una volta in acqua però, prese il sopravvento la paura ed il terrore della giovane che invano cercava di vincere la forza del mare e tornare a riva. L’altra sorella si gettò anch’essa nelle acque di Torre dell’Orso, nel tentativo di salvarla ma il destino però si rivelò infausto nei confronti delle due fanciulle, tanto da volerle unite anche nella cessione della loro vita terrena. Ciò che le aveva ammaliate, ora ne cullava i corpi in un ultimo triste saluto, prima di trasformarle in due faraglioni sotto lo sguardo attonito di un pescatore che aveva assistito alla scena, e che battezzò le due strutture rocciose con il nome di ‘Le Due Sorelle’ ”.

Leggenda, storia, bellezza: questo è Torre dell’Orso, un posto unico in cui poter passare piacevoli giornate; Dentoni Pasticceria è il punto di ritrovo del luogo in cui i salentini ed i turisti si ritrovano per una ricca colazione, un aperitivo, un buon gelato o un delizioso caffè.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.