No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I complementi d’arredo con carte geografiche, trova i regali più giusti per il tuo Natale

Come trovare il regalo giusto per Natale?

La festa più importante dell’anno è un momento speciale da condividere con i propri cari, ma spesso può metterci a dura prova per la difficoltà di reperire idee-regalo originali, che si sia orientati verso il pensierino o il dono importante.

Una delle soluzioni più geniali e creative degli ultimi anni consiste nell’utilizzare le carte geografiche come fonte di ispirazione.

Siamo abituati a considerare le cartine solo come un supporto didattico: ma hai mai pensato a quanto possano essere belle su un arredo, un soprammobile o un oggetto di uso quotidiano?

I complementi d’arredo con carte geografiche, in particolare, offrono tantissimi spunti per creare regali unici e originali.

Basta scegliere la stampa che più ti piace o che meglio si adatta al tipo di dono che vuoi realizzare. Se il destinatario è un bambino o un ragazzo, ad esempio, potrai optare per una carta geografica moderna e coloratissima; se invece punti ad un dono più classico e formale, un antico planisfero del Settecento è la stampa che fa per te.

Una volta scelta la mappa preferita potrai usarla per personalizzare qualsiasi tipo di oggetto. Gli sgabelli in legno naturale con carta geografica sulla seduta, ad esempio, sono un dono splendido per un amico che sta arredando la cucina: puoi creare un originale set scegliendo quattro carte geografiche diverse e facendone stampare una su ogni sgabello.

Una sedia in alluminio e legno stampata con una cartina a colori vivaci, invece, sarà perfetta da regalare ad un teenager, che ne farà una delle attrazioni principali della sua cameretta.

Un parente che ama lo stile classico e i dettagli preziosi si innamorerà della lampada artigianale con paralume stampato in una antica mappa ad effetto seppiato.

Per un regalo ancor più tradizionale puoi optare per una carta geografica murale: stupende soprattutto le riproduzioni di soggetti antichi, come una carta di Roma del Cinquecento o una mappa settecentesca raffigurante l’Emisfero Terrestre Settentrionale.

Guarda i nostri prodotti >>

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.