Ideal Standard: con “Design Shooting” una mostra fotografica dedicata all’architettura

17 i fotografi che hanno preso parte al progetto culturale lanciato da Ideal Standard. Gli scatti, esposti durante l’ultima Milano Design Week, provano a raccontare il making of dell’architettura contemporanea.

Ideal Standard

Ideal Standard: dettagli e obiettivi dell’iniziativa “Design Shooting”

Leader mondiale nella produzione di soluzioni per il bagno, Ideal Standard deve gran parte del suo successo alle collaborazioni portate avanti in oltre 100 anni di attività con i grandi maestri del design e dell’architettura. Un dialogo continuo in grado di influenzare e dare forma all’intero settore. Il progetto fotografico “Design Shooting” nasce sotto questo segno. Lanciata in primavera in collaborazione con TOWANT, l’iniziativa ha visto la partecipazione di 17 fotografi abbinati ad altrettanti studi milanesi di progettazione. L’obiettivo: raccontare l’architettura contemporanea realizzando uno scatto inedito, dal design ricercato e soprattutto capace di catturare l’idea e l’ispirazione di un progetto. Le fotografie sono state esibite nella mostra “Design Shooting”, promossa da Ideal Standard e TOWANT dal 30 maggio al 12 giugno, in contemporanea con l’ultima edizione della Milano Design Week. Nella cornice dello Straf Hotel&Bar i visitatori hanno avuto l’opportunità di votare lo scatto preferito: alla fase finale parteciperanno le tre fotografie più votate durante la kermesse, insieme ad una quarta scelta direttamente dagli organizzatori.

Ideal Standard: il debutto al Salone internazionale del Bagno

La mostra fotografica promossa durante la Design Week non è stata l’unica novità targata Ideal Standard. Per la prima volta nella sua storia l’azienda ha infatti preso parte al 60esimo Salone del Mobile di Milano. Un’area di 400mq dove Roberto Palomba, Chief Designer Officer, è riuscito a trasmettere l’eleganza e la raffinatezza delle collezioni Atelier Collections. Calla e i nuovi miscelatori Joy Neo le proposte scelte per la kermesse, alle quali si aggiunge l’innovativo lavabo-miscelatore Solos. I visitatori hanno inoltre dimostrato un ampio interesse per Singular™. Sviluppato da Ideal Standard, si tratta di un approccio inedito alla progettazione per il bagno che si contraddistingue per l’estrema scalabilità, flessibilità e semplicità. Con Singular™ progettisti, rivenditori e utenti hanno la possibilità di combinare prodotti di diverse collezioni dando spazio alla creatività, senza tuttavia rinunciare a design e performance.