No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il Covid 19 non ferma la Danza!

Eleonora Di Vita, ballerina e insegnate, che ha calcato innumerevoli palchi internazionali e ha condiviso durante gli anni la sua passione con allieve e colleghe, ne è una dimostrazione. Neanche il lockdown è riuscito infatti a fermare tanto entusiasmo e gli incontri sono  proseguiti evolvendosi nella modalità online.
Con l’arrivo di questo virus la Cultura e la Danza sono stati messi in ginocchio: si è trattato di un brutto fallo, un intervento a gamba tesa da parte di un avversario invisibile. Tutti i protagonisti di queste filiere si sono innegabilmente trovati di fronte a una durissima prova, chiamati a superare un ostacolo che mai avrebbero pensato di dover affrontare. Nel freddo emotivo creato  questa emergenza sanitaria, tuttavia, per contrasto, la
mancanza del calore creativo si è avvertita con maggiore intensità e la difficilissima situazione ha reso ancor più palese quanto importante sia l’arte come nutrimento per l’anima. Forte di questa consapevolezza, Eleonora non si è data per vinta e si è avvicinata ai moderni sistemi di condivisione. Come spesso succede, da una difficoltà si trae un’opportunità e, superata una brusca curva a gomito che costringe per un attimo a una frenata, si può riprendere la strada verso paesaggi ancora più vasti. E più vasta è diventata infatti in questo caso la platea a cui Eleonora ha modo di rivolgersi, grazie alla sua scelta che mette i passi di danza al passo coi tempi.
“Mi sono resa conto che grazie a questo nuovo strumento interattivo tutti, nella sicurezza della propria casa, potevano usufruire delle mie lezioni mantenendo il loro fisico attivo e nutrendo l’anima grazie alla meravigliosa disciplina che è la Danza. Per questo ho deciso che nelle prossime settimane aprirò al pubblico le classi virtuali di danza contemporanea, tutti i mercoledì dalle 19.00 alle 20.30, sulla piattaforma Zoom. Perché la passione è luce e quellla arriva anche attraverso uno schermo, illuminando il corpo e lo spirito di chi non si arrende”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.