No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il miglior strumento di marketing a costo zero? I tuoi scontrini

Non ci avevi mai pensato, vero? Eppure lo scontrino è un ottimo supporto per veicolare i messaggi di marketing del tuo negozio. Proprio così: anche un piccolo pezzo di carta può trasformare in meglio gli affari della tua attività. Vediamo in che modo.

Buoni sconto ed eventi speciali

Vuoi avere più possibilità di migliorare il grado di fidelizzazione dei tuoi clienti? La pratica più nota ed efficace è offrire uno sconto valido per l’acquisto successivo. Perché, quindi, non stampare il messaggio sul retro dello scontrino, per incentivare il ritorno delle persone nel tuo negozio? Sul mercato, trovi con facilità rotoli in carta termica personalizzabili, inclusi rotoli per POS, bancomat e registratori di cassa.

Organizzi eventi speciali, presentazioni, degustazioni o altro simile? Ancora una volta, lo scontrino potrebbe essere un ottimo mezzo per comunicare a tutti i tuoi clienti cos’hai in programma.

Colori e messaggi

Tutti gli scontrini sono stampati nero su bianco. E se usassi un tocco di colore per distinguerti e attirare l’attenzione dei tuoi clienti?

Il colore non è il tuo stile? Prova con un messaggio diverso dal solito, divertente, ironico, spensierato: anche questo è un modo efficace per colpire l’attenzione di ci si troverà fra le mani i tuoi scontrini.

Dal negozio all’online

Perché lasciarti sfuggire l’occasione di convincere quante più persone a visitare il sito del tuo negozio e iscriversi alla tua newsletter. L’iscrizione alla newsletter è la mossa giusta per fidelizzarli e inviargli messaggi interessanti che potrebbero indurli a ritornare ad acquistare da te. Stampa un messaggio che convinca i tuoi clienti a lasciarti la loro mail in cambio di qualcosa, un piccolo incentivo per il prossimo acquisto o un altro vantaggio.

Come vedi, anche un semplice scontrino può diventare un mezzo in più per la diffusione di messaggi mirati ai clienti già acquisiti. Prima di concludere, considera questi due punti:
convincere i tuoi clienti a riacquistare da te ti costa meno che tentare di acquisire nuovi clienti: si tratta di una regola che vale per la stragrande maggioranza dei business;
– stampare qualche riga di testo in più sui tuoi scontrini comporta dei costi irrisori, senz’altro inferiori a qualunque altra campagna di marketing, online o offline che sia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.