Il noto marchio Monge presenta una nuova linea di cibo naturale per gatti

Monge, azienda italiana specializzata nella produzione di mangimi considerata un autentico sinonimo di qualità, ha recentemente presentato una nuova linea di mangimi per gatti, ovvero Monge Gatti Natural Superpremium Quality.

Sono numerose le peculiarità che rendono assai speciale questo cibo naturale per gatti, scopriamo subito dunque quali sono le principali.

Una linea di cibo umido per gatto

Anzitutto va sottolineato che questa nuova e interessante “famiglia” di mangimi del marchio Monge include esclusivamente mangimi umidi, ovvero una tipologia di mangime sempre molto gradita dai gatti.

É stato dimostrato che i gatti tendono a preferire il cibo umido al cibo secco, segno evidente del fatto che lo ritengono più saporito; con ogni probabilità questa loro preferenza è legata anche al fatto che questo genere di mangime somiglia molto al cibo che potrebbero trovare in natura, e ciò li attira in modo ulteriore.

Gli esperti del settore raccomandano vivamente di non trascurare mai il cibo umido nella dieta del proprio gatto, un errore che purtroppo viene commesso con frequenza.

Il cibo secco, ovvero i classici croccantini, presenta il vantaggio di poter essere conservato a lungo anche quando la confezione viene aperta, e ciò è apprezzabile sul piano della praticità, tuttavia il cibo umido oltre ad essere graditissimo dagli animali è nutrizionalmente prezioso ed è ricco di liquidi, elementi che molto spesso i gatti non assumono nelle dovute quantità.
Alternare regolarmente cibo secco e cibo umido è dunque un’ottima abitudine.

Nessuna traccia di conservanti

A rendere assolutamente speciale il cibo umido Monge per gatti appartenente a questa nuova linea vi è il fatto che al suo interno non è presente alcuna traccia di conservanti.

I conservanti sono degli additivi utilizzati per alterare la naturale deteriorabilità di un alimento, e ciò non può certamente essere considerato in termini positivi nell’ottica della qualità.

Un alimento in cui sono presenti dei conservanti potrebbe visivamente sembrare più fresco di quanto sia realmente, senza trascurare il fatto che nel lungo periodo gli additivi chimici possono comportare dei danni all’organismo.

Totale assenza di coloranti

Nei mangimi della nuova linea Monge Gatti Natural Superpremium Quality sono totalmente assenti anche i coloranti, additivi chimici che, a differenza dei conservanti, sono utilizzati per conferire all’alimento delle specifiche colorazioni.

Intervenendo chimicamente sull’aspetto dell’alimento, che si tratti di cibo umido per gatto, come in questo caso, o anche di alimenti dedicati alle persone, la sua percezione può essere quella di un cibo più saporito, può fresco, ma anche in questo caso si tratta solo di un artificio che non può certamente essere ritenuto salutare.

A livello qualitativo, dunque, il cibo naturale per gatti di questa nuova linea Monge è da considerarsi di grande pregio.

Solo mangimi di tipo Cruelty Free

Un aspetto su cui il brand Monge insiste molto, e che non può che essere valutato positivamente dal consumatore, è quello relativo all’etica di produzione dei suoi mangimi.

Tutti i mangimi del marchio Monge sono rigorosamente Cruelty Free, ciò significa che per la loro preparazione non viene compiuta alcuna forma di violenza su animali.

Chi sceglie di adottare un animale domestico, che si tratti di un gatto, un cane o un animale di altro tipo, non può essere indifferente a questi aspetti, anzi è bene che ogni consumatore presti la massima attenzione da questo punto di vista.

L’interessante novità della frutta

Le varie proposte di cibo umido per gatto incluse nella linea Monge Gatti Natural Superpremium Quality sono da considerarsi piuttosto innovative: il brand produttore, infatti, ha scelto di accostare a ingredienti piuttosto consueti nei mangimi per gatti, come ad esempio il pesce e le carni bianche, degli ingredienti meno comuni.

In alcuni mangimi Monge ha incluso della frutta, come ad esempio la mela o la papaya, nella variante Monge Fruits Umido Gatto Pollo Con Aloe Kitten figura perfino un insolito vegetale quale l’Aloe.

L’abbinamento della frutta con ingredienti tipicamente proteici rappresenta una novità, e l’idea si è rivelata quanto mai azzeccata: gli esemplari a cui è stato proposto questo cibo umido per gatto, infatti, lo hanno sempre gradito in un modo speciale.

Oltre che per la sua indiscussa qualità, dunque, questo cibo umido Monge per gatti si distingue anche per il fatto di essere piuttosto innovativo.

Trattandosi di un mangime umido, peraltro privo di conservanti, viene fornito esclusivamente in pratiche confezioni monodose, in modo che i gatti possano gustare sempre un mangime freschissimo e di massima genuinità.