No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Kånken Me: un Kånken personalizzabile

Fjällräven annuncia il lancio di Kånken Me, il leggendario zaino Kånken che puoi personalizzare con i colori che preferisci.

Era il 1978 quando venne creato il primo Kånken, destinato ai giovani studenti svedesi. Da allora, è diventato un emblema del nostro marchio in ogni angolo del mondo. Il Kånken che oggi portano in spalla persone di ogni età, provenienti dai più diversi contesti, è sostanzialmente lo stesso di allora. Il suo design senza tempo non è mai passato di moda, e rispetto alle innumerevoli tendenze passeggere che si sono succedute in tutti questi anni, Kånken ha sempre preferito restare fedele al suo DNA di origine: resistenza, durevolezza e perfetta funzionalità.

Oggi Kånken è disponibile in molti più colori, dimensioni e modelli di prima e per molti è un compagno inseparabile nella vita di tutti i giorni. Chi lo sceglie, al suo interno trasporta di tutto: dai propri progetti di vita al lunch box per la pausa pranzo, personalizzandolo con adesivi, spille, toppe e persino ricami. C’è poi chi ama fotografarlo, e chi dipingerlo, per poi condividerlo con il resto del mondo.

Un Kånken, miliardi di combinazioni

Con Kånken Me, Fjällräven lancia una nuova piattaforma che offre ai fan di Kånken l’opportunità di sfoderare tutta la loro creatività e personalizzare ancora di più il proprio zaino, per potersi esprimere al meglio, creare l’abbinamento perfetto con una giacca o anche solo per il gusto di giocare con i colori. Il nuovo configuratore online offre una scelta di 14 diversi colori e 15 parti dello zaino personalizzabili, per un totale di 100.000 miliardi di possibili combinazioni: sarà così praticamente impossibile trovare due persone con lo stesso Kånken.

La creatività è individuale e Kånken Me nasce proprio per essere originale come chi lo indossa. Grazie a un link condivisibile, Kånken Me potrà essere progettato anche in collaborazione con gli amici.

Il lancio della piattaforma avverrà il 18 ottobre 2021, con una produzione limitata di 1000 Kånken Me alla settimana (500 in Europa/500 in Nord America) e nuove uscite di Kånken Me da personalizzare ogni settimana.

“Con Kånken Me vogliamo rendere omaggio alla creatività della community globale che usa Kånken come veicolo di espressione personale”, afferma Henrik Andersson, Global Creative Director di Fjällräven. “Il configuratore offre una moltitudine di combinazioni, permettendo a ogni utente di esprimersi in modo unico… e in modo facile e divertente”.

Dopo che l’utente avrà creato e inviato il design tramite il configuratore, Fjällräven realizzerà ogni progetto personalizzato di Kånken Me e lo spedirà al suo proprietario nel giro di 3 o 4 settimane.

Kånken Me sarà disponibile su fjallraven.com per il mercato europeo e nordamericano dal 18 ottobre 2021. Al lancio seguiranno altre entusiasmanti novità per Kånken Me: il nostro consiglio è di rimanere aggiornati!

LA STORIA DI KÅNKEN

Kånken è nato nel 1978 come una soluzione pratica a un problema pressante. In quel periodo, infatti, i disturbi alla schiena si stavano diffondendo in tutta la Svezia e non solo tra gli adulti, ma anche tra i bambini. Questo preoccupò il fondatore di Fjällräven Åke Nordin, che decise di trovare una soluzione. Ed è allora che nacque Kånken. Uno zaino semplice con lo spazio per due raccoglitori A4 e un portapenne, per trasportare gli oggetti per la scuola in modo più facile e confortevole.

Negli anni, Kånken è diventato più colorato ed è stato sviluppato in diverse versioni, con misure e materiali differenti (inclusoRe-Kånken, realizzato con bottiglie di plastica riciclate, Kånken Re-Wool, in lana riciclata, o Kånken Art, disegnato da artisti svedesi). La forma di base e la sua spontanea semplicità, però, non sono cambiate. Tutto ciò, insieme alla sua storia, ha portato Kånken dal villaggio sperduto nel nord della Svezia Örnsköldsvik a ogni angolo del pianeta. Da semplice zaino per la scuola, è diventato rapidamente un compagno inseparabile per viaggiatori e persone di ogni tipo e ha raggiunto un enorme successo a livello globale.

Oggi infatti è molto più di uno zaino: è un’estensione della personalità di chi lo indossa. Viene fotografato, come pure personalizzato con spille, toppe o persino ricami. Viene ricreato graficamente nell’arte e usato come un accessorio trendy. E tutto questo continuando ad assolvere perfettamente alla sua funzione originale: trasportare oggetti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.