La carta da parati su carta geografica, l’idea trendy per ogni ambiente della tua casa

Negli ultimi anni, le carte geografiche sono sempre più protagoniste: di oggetti, indumenti e accessori moda, ma soprattutto dell’arredamento.

Alla classica carta geografica murale, magari contornata da una bella cornice, siamo ormai abituati: non solo nell’ambiente scolastico, dove le cartine arredano e istruiscono, ma anche a casa o in ufficio, dove non è raro ricorrere ad una mappa antica o moderna per dare agli interni un tocco prestigioso.

Oggi, però, la cartografia offre un altro sistema per impreziosire le pareti in modo immediato, originale e d’effetto: stiamo parlando delle carte da parati su carte geografiche.

Per avere un’idea della bellezza e della versatilità di questo particolare complemento d’arredo, basta dare un’occhiata alle proposte di Cartografica Visceglia, da sempre il top nella produzione di supporti cartografici.

Realizzate in pvc autoadesivo, le carte geografiche da parati firmate Visceglia sono estremamente facili da applicare, e consentono quindi di rinnovare o di allestire istantaneamente qualsiasi tipo di spazio.

A seconda dei gusti personali o dello stile degli arredi è possibile scegliere fra vari soggetti: un’antica mappa del Settecento, ad esempio, sarà perfetta per un soggiorno classico o per uno studio professionale, mentre con una cartina moderna e colorata si potrà personalizzare in modo divertente la cameretta dei bambini.

Oltre che per l’indubbia praticità ed economicità, questa soluzione spicca per la sua capacità di migliorare l’impatto visivo degli ambienti: rivestire le pareti con una carta da parati di questo tipo, infatti, fa sembrare più grandi e luminosi gli spazi angusti, come le stanze piccole e i corridoi.

In più, una carta da parati su carta geografica attira immediatamente l’attenzione e “riempie”, sostituendo egregiamente quadri e complementi d’arredo: la soluzione ideale quando i mobili sono pochi o si vogliono ridurre al minimo i fori alle pareti.

Basta aggiungere una buona illuminazione a faretti per esaltare la particolarità del disegno e creare la giusta atmosfera.

Per saperne di più >>