No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La stagione fredda e il caffè: Magia d’Inverno da bere

Nessun binomio fu mai tanto perfetto: il freddo inverno e la corposità di un caffè meraviglioso! Berlo nel classico modo, una tazzina fumante preparata, magari, con una performante macchina da caffè in comodato d’uso, è di sicuro una scelta vincente, una di quelle che non deludono mai. Ma ci sono anche altre fantasiose maniere per gustare un buon caffè, la Magia d’Inverno ad esempio!

Vediamo gli ingredienti e la procedura di preparazione!

  • Una tazzina di caffè espresso
  • Un cucchiaino di miele
  • Un pizzico di zenzero
  • Un cucchiaino di Nutella
  • Un pizzico di cardamomo
  • Cacao in polvere q.b.
  • Latte q.b.
  • Schiuma di latte q.b.

All’interno di una tazza o un bicchiere in vetro da cappuccino, mescolare insieme la Nutella, il miele, lo zenzero e il cardamomo, fino ad ottenere una crema densa e vellutata.

Versare, a filo, il caffè continuando a mescolare, ed incorporare poi la schiuma di latte dal basso verso l’alto. A questo composto, aggiungere il latte caldo e rifinire il tutto con la rimanente schiuma di latte.

Spolverare la superfice con il cacao in polvere e servire accompagnato, perché no, da qualche pasticcino o da alcuni biscotti fatti in casa, per rendere l’esperienza della Magia d’Inverno ancor più indimenticabile!

Le occasioni d’uso per sfoggiare questa deliziosa variante del caffè sono molte: un pomeriggio tra amiche, una domenica casalinga, una colazione particolarmente importante. E se per la preparazione ci affidiamo ad una macchina da caffè in comodato d’uso, utilizzando cialde o capsule, il sapore dell’Espresso avrà esattamente l’intensità e la corposità richiesta. Insomma, un dolce sicuramente, ma con tutto il carattere e l’intensità che solo il vero Espresso sa rendere al palato!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.